La rete idrica di Terni non è inquinata - Tuttoggi.info

La rete idrica di Terni non è inquinata

Mirco Diarena

La rete idrica di Terni non è inquinata

Dopo l'ordinanza del sindaco che prevede la chiusura di diversi pozzi il direttore della Sii rassicura gli utenti
Mer, 28/09/2016 - 12:24

Condividi su:


“L’acqua della rete idrica di Terni è assolutamente pulita”. Lo certifica il numero uno della Sii, Paolo Rueca che affida a un breve comunicato la risposta alle tantissime domande poste dai cittadini al gestore della rete idrica locale. “A seguito della vicenda dei pozzi privati oggetto di ordinanza del sindaco di Terni, la Sii – afferma Rubeca – sta ricevendo in questi giorni numerose richieste di chiarimenti e informazioni da parte di cittadini e famiglie di bambini che frequentano le scuole della città”.

Alle decine di richieste di chiarimenti il direttore generale Paolo Rueca ha ribadito senza esitazione quanto già detto pochi giorni fa: “I pozzi soggetti ad ordinanza comunale sono privati e non sono collegati alla rete pubblica. L’acqua che arriva nella case e nelle strutture pubbliche, comprese le scuole, è assolutamente pulita e sotto continuo controllo della Sii. Non vi è alcun collegamento fra la rete gestita dal servizio idrico e i pozzi oggetto dell’ordinanza comunale.

I pozzi colpiti dall’ordinanza sono siti in via Belli, via Carducci 26, via Lessini e strada di Maratta Alta. Secondo una nota dell’Uls Umbria 2 queste riserve contengono la presenza di inquinanti che rendono l’acqua non utilizzabile per il consumo umano, animale e irriguo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!