LA REGIONE RIFINANZIA L'APPRENDISTATO - Tuttoggi.info

LA REGIONE RIFINANZIA L'APPRENDISTATO

Redazione

LA REGIONE RIFINANZIA L'APPRENDISTATO

Mar, 08/01/2008 - 14:10

Condividi su:


La Giunta regionale dell'Umbria ha deciso di assegnare oltre 205 mila euro alle Province di Perugia e di Terni per la completa messa a regime del sistema regionale dell'apprendistato, la cui gestione sarà attuata dalle amministrazioni provinciali. A questa finalità, infatti, ''in via eccezionale'' – si legge in un comunicato – è stato deciso di destinare il 10 per cento delle risorse, circa 2 milioni e 60 mila euro, attribuite alla Regione per l'anno 2005 dal Ministero del Lavoro per le attivita' di formazione nell'apprendistato. Per consentire alle amministrazioni provinciali di adeguarsi alla nuova normativa regionale, anche in previsione all'entrata in vigore del relativo Regolamento che dispone, tra l'altro, l'aggiornamento della banca dati apprendisti entro il primo trimestre 2008, la Giunta regionale ha stabilito di assegnare circa 164.500 euro alla Provincia di Perugia e oltre 41 mila euro alla Provincia di Terni. La ripartizione – continua il comunicato – è stata effettuata nello stesso rapporto percentuale della parte destinata alla formazione: 80 per cento alla Provincia di Perugia e 20 per cento a quella di Terni, per un importo complessivo di oltre un milione e 850mila euro. La Giunta regionale ha confermato, inoltre, la decisione di riservare alla Regione il 10 per cento delle risorse assegnate dal ministero del Lavoro per l'annualita' 2006, per proseguire nelle azioni di sistema e di accompagnamento collegate all'attività formativa, in modo da favorire la piena attuazione della normativa regionale. Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore Maria Prodi che ha visto per questo inizio del 2008 applicare la nuova legislazione per l'apprendistato nella convinzione che sia uno strumento importantissimo per l'immissione dei giovani nel mondo del lavoro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!