LA REGIONE CHIEDE AL GOVERNO 25MILIONI PER LA CASSA IN DEROGA - Tuttoggi.info

LA REGIONE CHIEDE AL GOVERNO 25MILIONI PER LA CASSA IN DEROGA

Redazione

LA REGIONE CHIEDE AL GOVERNO 25MILIONI PER LA CASSA IN DEROGA

Mar, 10/02/2009 - 14:50

Condividi su:


Il Tavolo regionale dei sottoscrittori dell'accordo per la “Cassa integrazione in deroga”, si riunirà entro la fine della settimana. Lo ha annunciato l'assessore alle Politiche del lavoro della Regione Umbria, Maria Prodi, auspicando che nel corso dei prossimi giorni “maturi l'accordo tra Governo e Regioni per l'integrazione di misure di sostegno al reddito, grazie alle politiche attive messe in campo con il Fondo Sociale Europeo”.

“La richiesta di 25 milioni di euro per la Cassa in deroga – ha ricordato l'assessore – è già stata inviata dal Tavolo al Governo. In attesa dell'accordo sarebbe comunque opportuno che il Governo anticipasse almeno una parte dei finanziamenti. Molte imprese del nostro territorio non possono più attendere risposte concrete alla crisi produttiva”.

L'assessore Prodi – è detto in una nota – ha sottolineato inoltre che ''l'allargamento della Cassa integrazione a tutti i settori produttivi, oltre a quelli fino ad oggi previsti, e la necessità di comprendere nell'integrazione al reddito anche altre tipologie contrattuali, come apprendisti, lavoratori a tempo determinato e atipici, è indispensabile per far fronte alle conseguenze della grave recessione economica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!