La Realtà Aumentata sbarca su Facebook - Tuttoggi.info

La Realtà Aumentata sbarca su Facebook

Redazione

La Realtà Aumentata sbarca su Facebook

il nuovo strumento a disposizione del business
Gio, 19/07/2018 - 10:31

Condividi su:


Vediamo ora la nuova feature di Facebook, ovvero la Realtà Aumentata, che sicuramente permetterà alle svariate aziende di portare a un nuovo livello il loro rapporto coi clienti in maniera incredibilmente positiva, offrendo alle stesse imprese un risultato finale di prima qualità privo di imprecisioni.

Quando nasce il progetto di Facebook

Come noto a molte persone, l’ideatore di Facebook non è di certo la classica persona che rimane a osservare sugli allori senza pensare alle nuove idee che potrebbero essere vincenti ed essere in grado di offrire ai suoi iscritti diversi tipi di vantaggi.

In passato, Zuckerberg ha annunciato quali sarebbero stati i diversi tipi di innovazione che sarebbero stati introdotti su Facebook e tra di essi spiccarono:

  • la realtà aumentata;
  • un miglioramento della connettività;
  • l’intelligenza artificiale di Facebook.

Questi tre progetti, annunciati attorno al 2015, sno stati definiti come a lungo termine, visto che ci sarebbero voluti dieci anni per fare in modo che ognuno di essi si sarebbe potuto realizzare.

Col passare del tempo le speranze però calarono leggermente fino a qualche mese fa, quando il primo dei tre obiettivi è stato introdotto, ovvero quello della Realtà Aumentata per le imprese che operano mediante Facebook.

Realtà Aumentata e non solo

Sono ben tre le innovazioni che Facebook ha deciso di introdurre, ovvero quella relativa alla realtà aumentata, le condivisioni su Instagram degli acquisti e la possibilità di creare video in maniera maggiormente professionale.

Per quanto riguarda la realtà aumentata occorre sottolineare come questa:

  • sia stata studiata per le imprese;
  • permette, mediante dispositivo mobile, di vedere come starebbero diversi prodotti sul proprio volto o corpo;
  • è una funzione completamente gratuita.

Sono svariati i diversi tipi di partner che Facebook ha deciso di accogliere per questo progetto, ovviamente nella sua rete della realtà aumentata, permettendo inoltre di svolgere svariati test che riescono a garantire l’opportunità di incrementare le vendite, sfruttando appunto questo social network.

Ovviamente alcune modifiche verranno svolte per rendere migliore lo stesso servizio col passare del tempo.

Il kit di creazione video per le imprese

Oltre alla realtà aumentata, Facebook ha deciso di creare anche un ulteriore tipo di aggiunta dedicata interamente ai suoi diversi partner, ovvero quello della creazione di video marketing con maggior professionalità.
Occorre sottolineare infatti che:

  • le opzioni di creazione saranno parecchie;
  • ognuna di queste stimolerà l’utente a conoscere il prodotto;
  • si potranno inserire link ai prodotti di cui si discute nel filmato;
  • questi verranno condivisi immediatamente su Facebook e posti come ultimo post in prima pagina.

Occorre sottolineare come questa particolare aggiunta sia un vero e proprio tipo di aiuto che riesce a rendere le imprese maggiormente vincenti e convincenti online, offrendo loro la concreta possibilità di poter lasciare una vera e propria impronta positiva in grado di rendere lo stesso video maggiormente vincente. Nel momento in cui l’azienda compra like Facebook per la propria strategia di marketing, si potrà essere certi che l’investimento non andrà perduto perché i video marketing arriveranno ovunque.

I diversi strumenti di Facebook faranno in modo che i filmati potranno essere notati con maggior semplicità da parte degli stessi iscritti, rendendo il lavoro delle imprese maggiormente efficace rispetto a quanto si possa immaginare in un primo momento.

Instagram e le storie di shopping

Infine Facebook ha deciso di inserire una funzione interessante denominata Instagram Stories Shopping.
Sostanzialmente si tratta delle classiche storie con diverse differenze tra le quali spicca:

  • la presenza esclusiva di soli prodotti da vendere;
  • lunghezza delle storie superiore a quella classica;
  • possibilità di inserire il link di riferimento del prodotto nelle varie immagini.

Sarà quindi possibile rendere le vendite maggiormente rapide grazie a Facebook, che si sta tramutando in un portale dalle svariate funzioni in grado di offrire un risultato finale misurato sui bisogni degli utenti, senza mettere nulla in secondo piano.

Pertanto, Facebook è pronto a vivere nuovi periodi di espansione e soprattutto vuole garantire la possibilità ai clienti di ottenere un successo unico sotto ogni punto di vista, privo di ogni tipo di imprecisione per i partner commerciali che operano sfruttando questo social network.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!