La raccolta differenziata nel Comune di Spello arriva al 66,1% - Tuttoggi.info

La raccolta differenziata nel Comune di Spello arriva al 66,1%

Redazione

La raccolta differenziata nel Comune di Spello arriva al 66,1%

Attivo il servizio di raccolta porta a porta nel centro storico e il servizio di raccolta differenziata nella quasi totalità del territorio comunale
Mer, 17/04/2019 - 11:09

Condividi su:


Raggiunta nel Comune di Spello la percentuale del 66,1 % di raccolta differenziata: il dato riferito a gennaio 2019 è significativo se si considera che partendo dalla percentuale del 32,17% nel 2014, ad oggi è attivo il servizio di raccolta porta a porta nel centro storico e il servizio di raccolta differenziata nella quasi totalità del territorio comunale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco che ha evidenziato come questi importanti risultati siano il frutto dell’impegno quotidiano dei cittadini, attori principali di questa sfida, insieme all’Amministrazione, alla Vus e agli operatori che lavorano per la raccolta dei rifiuti.

Di fronte all’abbandono illecito dei rifiuti che ancora continua a verificarsi nel territorio, il sindaco precisa che continuerà l’attività di vigilanza affinché episodi così incivili non vadano a pesare sulla comunità visti i costi che il Comune deve sostenere per il loro smaltimento.

Si ricorda inoltre la possibilità di conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, presso il punto di raccolta in via Bartolomei in località Paciana aperto il lunedì, mercoledì e sabato8.30 – 12.30, venerdì 8.30 – 12.30, martedì e giovedì 15-19.

Per informazioni è possibile inoltre contattare la VUS inviando una mail a igieneurbana@vus.ito o contattando il numero verde 800-280328 dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!