La raccolta differenziata nel Comune di Spello arriva al 66,1%

La raccolta differenziata nel Comune di Spello arriva al 66,1%

Attivo il servizio di raccolta porta a porta nel centro storico e il servizio di raccolta differenziata nella quasi totalità del territorio comunale

share

Raggiunta nel Comune di Spello la percentuale del 66,1 % di raccolta differenziata: il dato riferito a gennaio 2019 è significativo se si considera che partendo dalla percentuale del 32,17% nel 2014, ad oggi è attivo il servizio di raccolta porta a porta nel centro storico e il servizio di raccolta differenziata nella quasi totalità del territorio comunale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco che ha evidenziato come questi importanti risultati siano il frutto dell’impegno quotidiano dei cittadini, attori principali di questa sfida, insieme all’Amministrazione, alla Vus e agli operatori che lavorano per la raccolta dei rifiuti.

Di fronte all’abbandono illecito dei rifiuti che ancora continua a verificarsi nel territorio, il sindaco precisa che continuerà l’attività di vigilanza affinché episodi così incivili non vadano a pesare sulla comunità visti i costi che il Comune deve sostenere per il loro smaltimento.

Si ricorda inoltre la possibilità di conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, presso il punto di raccolta in via Bartolomei in località Paciana aperto il lunedì, mercoledì e sabato8.30 – 12.30, venerdì 8.30 – 12.30, martedì e giovedì 15-19.

Per informazioni è possibile inoltre contattare la VUS inviando una mail a igieneurbana@vus.ito o contattando il numero verde 800-280328 dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

share

Commenti

Stampa