La Quintana si insegna nelle scuole - Tuttoggi.info

La Quintana si insegna nelle scuole

Redazione

La Quintana si insegna nelle scuole

Ecco tutti gli istituti che avranno lezioni speciali sul mondo quintanaro
Mar, 21/03/2017 - 17:14

Condividi su:


Sono ben 1500 i ragazzi che potranno studiare la Quintana nell’ambito del progetto, promosso nel 2003 da Lucio Cacace, e che in questo 2017 coinvolgerà diciasette istituti del comprensorio folignate, tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto ‘La Quintana a scuola’ ha preso il via martedì mattina con gli alunni della Carducci. A curarlo, il magistrato Simone Capaldini, anche se ad esser coinvolti sono tutti e dieci i rioni, che metteranno a disposizione – di volta in volta – i loro esperti nei vari settori. Quattro i laboratori all’interno dell’offerta formativa dei singoli istituti: artistico-manipolativo, musicale-espressivo, storico-gastronomico e storico-artistico.

“Siamo davvero soddisfatti” ha dichiarato al riguardo Capaldini, che ha spiegato come il progetto tradizionale sia stato rivisitato ed arricchito incontrando il favore di 17 istituti scolastici della nostra città. “Voglio ringraziare i dirigenti scolastici per la grande disponibilità e i quintanari dei dieci rioni – ha proseguito – che, con la solita grande passione, da oggi saranno impegnati a supportare gli insegnanti nelle attività dei quattro laboratori”.

Gli istituti scolastici che hanno aderito al progetto sono: Santa Caterina, Corvia, Giuseppe Garibaldi, Borroni, Goffredo Mameli, via Monte Rosa, Via Monte Bianco, Paciana e Scafali per quanto riguarda la scuola dell’infanzia; Santa Caterina, Sportella Marini, Sant’Eraclio, via Piave, Fiamenga e Monte Cervino per la scuola primaria e Giosuè Carducci e Giuseppe Piermarini per la scuola secondaria di primo grado.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!