La Quintana di Foligno torna nuovamente protagonista sulla Rai - Tuttoggi.info

La Quintana di Foligno torna nuovamente protagonista sulla Rai

Redazione

La Quintana di Foligno torna nuovamente protagonista sulla Rai

Ven, 08/02/2013 - 14:55

Condividi su:


Alla finale del Gareggiare dei Convivi arrivano anche le telecamere di Tg1 storia con Roberto Olla
Foligno, 08/02/2013

Le telecamere di “TG 1 Storia” riprenderanno il banchetto della finale del Gareggiare dei Convivi dell’Ente Giostra della Quintana di Foligno di domenica sera. Roberto Olla – caporedattore responsabile delle rubriche TG1 Storia e TG1 Dialogo – sarà infatti presente, in abiti secenteschi, e curerà direttamente il servizio sulla manifestazione. Olla – si legge in un comunicato stampa – ha risposto con entusiasmo all’invito di Palazzo Candiotti, tanto che non si è limitato a partecipare ma ha scelto di confezionare un approfondito servizio per la sua seguitissima rubrica. “Siamo onorati di avere come ospite un professionista come Roberto Olla – ha detto il presidente Domenico Metelli – grazie alla sua disponibilità infatti, la Quintana torna sulla prima rete nazionale”. Roberto Olla è un giornalista e scrittore, in Rai dal 1978 dove si è specializzato nella realizzazione di documentari, firmando i primi documentari italiani in 3D prodotti dalla Rai. E' anche autore di diversi libri, ed ha ricevuto il premio internazionale di letteratura “Il Mulinello del 2001”, il premio “Flaiano 2002”, il “Saint Vincent”, quello “Ilaria Alpi ed il premio “Hrant Dink” per la libertà d’informazione nonchè l’Oscar TV Speciale, per il 50° della televisione con il documentario “Auschwitz e la cioccolata”. Olla è anche membro del comitato scientifico del “Museo della Shoah di Roma” e già membro del comitato scientifico della mostra sulle Foibe al Vittoriano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!