La protesta dei trattori a Ponte San Giovanni VIDEO

La protesta dei trattori a Ponte San Giovanni VIDEO

Redazione

La protesta dei trattori a Ponte San Giovanni VIDEO

Mar, 06/02/2024 - 15:39

Condividi su:


La sfilata di protesta degli agricoltori ha invaso la popolosa frazione perugina

Hanno protestando, sfilando con i propri trattori a Ponte San Giovanni, gli agricoltori che da giorni anche in Umbria, come in altre regioni italiane, insieme alle manifestazioni che si stanno svolgendo in altre nazioni, chiedono alle istituzioni interventi concreti a sostegno del settore. Trattori sui quali sventolava la bandiera italiana.

Gli agricoltori italiani chiedono la revisione del Green Deal europeo, contrasto alla concorrenza sleale e alla diffusione di “cibi sintetici” e riconoscimento del valore del made in Italy, eliminazione dell’obbligo di non coltivare il 4 per cento dei terreni. Quanto alle rivendicazioni economiche immediate, gli agricoltori italiani chiedono un regime fiscale agevolato per il mondo agricolo, visto l’incremento dei costi di produzione, eliminando le accise sul gasolio e reintroducendo l’esenzione Irpef sui terreni agricoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!