La prossima settimana partono i lavori in via Di Vittorio - Tuttoggi.info

La prossima settimana partono i lavori in via Di Vittorio

Redazione

La prossima settimana partono i lavori in via Di Vittorio

Le opere avranno inizio mercoledì 22 maggio | Saranno sostituiti i pini, rifatto il fondo e realizzata una nuova pista ciclabile
Dom, 19/05/2019 - 08:03

Condividi su:


Partiranno la prossima settimana, mercoledì 22 maggio, i lavori di ricostruzione complessiva del manto stradale di via Di Vittorio, utilizzando un finanziamento Cipe di 200.000 euro del 2015, ad oggi dormiente. Lo comunica l’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Terni.

I pini, che da tempo con le loro radici hanno distrutto tratti di strada e di marciapiedi, saranno sostituiti con platani, alberi già presenti nel viale, che verranno messi a dimora ad ottobre appena la stagione consentirà maggiori certezze di attecchimento. Il manto esistente rovinato in molti punti dalle radici e trattato negli anni con numerosissimi ripristini provvisori, sarà completamente fresato. I lavori di bitumazione saranno svolti di notte per ridurre al minimo l’impatto sul traffico che in quell’arteria è molto intenso.

Sono stati già opportunamente sollecitati e realizzati gli interventi da parte di Open Fiber ed ASM per evitare, per quanto possibile, tagli e scavi successivi che possano rovinare il manto. È stato inoltre deciso di migliorare il progetto precedente realizzando una pista ciclabile, che consentirà finalmente di dare concretezza alle previsioni di Agenda Urbana con la realizzazione della nuova opera entro il mese successivo, con la posa in opera di un cordolo continuo in cemento che consentirà ai ciclisti di percorrere la via in sicurezza. I dettagli di questo progetto sono in corso di definizione con i tecnici dei Lavori pubblici con quelli del settore Mobilità.

Si sta inoltre completando il progetto di realizzazione della rotonda al posto dell’incrocio attuale con via Turati, grazie anche all’acquisizione in corso di un frustolo di terreno da parte dell’Ater. Nell’ambito della riqualificazione di via Di Vittorio è prevista a breve anche la risistemazione dell’ingresso del Pala Di Vittorio, con la realizzazione di una piazzetta con una nuova illuminazione, oltre alla creazione di 24 nuovi posti auto per venire incontro alle esigenze di chi utilizza l’impianto sportivo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!