La proposta 'salva Bevagna' all'attenzione di Governo e Parlamento - Tuttoggi.info

La proposta ‘salva Bevagna’ all’attenzione di Governo e Parlamento

Redazione

La proposta ‘salva Bevagna’ all’attenzione di Governo e Parlamento

Il sindaco Analita Polticchia convocata al Ministero delle Finanze / Sottosegretari a disposizione
Lun, 22/09/2014 - 13:33

Condividi su:


La proposta ‘salva Bevagna’ avanzata dal sindaco Analita Polticchia per salvare la città delle Gaite dalla bancarotta finanziaria, a causa del piano di risanamento e dei nuovi tagli governativi, è diventata un punto di riferimento a livello nazionale.

Le richieste del primo cittadino bevanate infatti, sono state recepite alla lettera con l’impegno che saranno trasformate in un emendamento, direttamente dal Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti in accordo con lo stesso Ministero dell’Economia e Finanze.

‘Stiamo portando avanti una battaglia storica, un comune piccolo come il nostro è riuscito a far valere le proprie ragioni sino a Roma – spiega il sindaco Polticchia – sino a convincere esponenti di spicco del Governo della giustezza delle nostre proposte, e spingerli a correggere politiche nazionali. Ho ricevuto grande attenzione dai sottosegretari dei ministeri della Pubblica Amministrazione, dell’Economia e Finanze e dell’Interno – aggiunge – grazie ad un intenso lavoro politico nonché al nome ed alla fama che Bevagna può vantare nel Paese’.

La battaglia bevanate consentirebbe ad altri otto comuni umbri, ed a centinaia in tutta Italia, di chiudere senza problemi il bilancio, evitando paradossalmente che ai già pesanti processi di risanamento in corso, si aggiunga la ‘mazzata finale’ delle penalizzazioni da parte del Governo.

Il sindaco Analita Polticchia doveva essere ricevuta dal sottosegretario del Ministero dell’Economia, Giovanni Legnini, appositamente convocata per mercoledì scorso 17 settembre.

“Ero già pronta a partire quando mi hanno avvisato che il vertice era stato annullato – fa sapere il primo cittadino bevanate – il sottosegretario infatti stava lasciando l’incarico, essendo stato nominato al Consiglio superione della Magistratura, proprio in questi giorni. L’appuntamento serviva proprio per recepire dal Comune di Bevagna ulteriori osservazioni utili alla messa a punto di misure a tutela dei comuni da inserire nel decreto legge ‘Sblocca Italia’”.

E dopo l’appello del consigliere regionale Luca Barberini, la Polticchia è stata anche ricevuta dalla presidente della Regione dell’Umbria Catiuscia Marini.

‘Ci stiamo battendo a tutti i livelli per salvare Bevagna e le altre realtà che si trovano nella nostra condizione – conclude – è fondamentale l’interessamento da Perugia e da Roma, ma ancor più importante a fare fronte comune nella nostra città, per portare a casa una vittoria di tutti e per tutti’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!