La Proloco di Bevagna chiede risposte rapide sulla gestione degli eventi - Tuttoggi.info

La Proloco di Bevagna chiede risposte rapide sulla gestione degli eventi

Claudio Bianchini

La Proloco di Bevagna chiede risposte rapide sulla gestione degli eventi

"Occorre una soluzione nel rispetto e nella sinergia" / Condivisi gli sforzi di Comune ed Ente Gaite
Gio, 28/05/2015 - 15:26

Condividi su:


La Proloco di Bevagna auspica un ritorno al buon senso: sarebbe infatti sufficiente una piccola dose di buon senso, per capire che in un territorio così piccolo, con due centri limitrofi legati da un’unica antica strada, sono possibili e necessari rispetto e sinergia.

Che siano antichi dissapori o mancanza di attenzione a cosa accade nella porta accanto, sta di fatto che tra Bevagna e Foligno è necessario che torni la calma.

Lo scrive in un comunicato stampa, il direttivo della proloco bevanate.

Da trent’anni, nella seconda metà del mese di giugno, a Bevagna si svolge il Mercato delle Gaite, fiore all’occhiello non solo del nostro piccolo borgo ma dell’Umbria intera. Una manifestazione che nasce dalla passione di un intero paese che si riconosce nella sua storia, e che trova nella riconferma della sua antica identità nuova forza e vigore. Un momento di grande comunione, in cui le generazioni si intrecciano e collaborano. Una manifestazione che è andata via via crescendo, fino a varcare i confini non solo regionali ma nazionali.

E’ tanto difficile capire che facendo coincidere con i momenti salienti del Mercato delle Gaite, ovvero i due fine settimana, ben due eventi di intrattenimento a poca distanza, si creerebbe un’inutile quanto dannosa contrapposizione? Rischiando di far perdere qualcosa a tutti, e alimentand0 l’antica inimicizia tra le due città.

La Proloco di Bevagna, in piena attività per preparare il suo periodo ‘Speciale Gaite’ come sempre a supporto della città e della sua più grande e bella manifestazione, condividendo le preoccupazioni e gli sforzi dell’Amministrazione Comunale e dell’Ente Gaite, fa appello al buon senso e all’intelligenza dei vicini di casa, perché si trovi una soluzione. Ma presto, perché il tempo sta per scadere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!