La primaria Parini di Castel Ritaldi si piazza II^ al Concorso nazionale Matematica per tutti - Tuttoggi.info

La primaria Parini di Castel Ritaldi si piazza II^ al Concorso nazionale Matematica per tutti

Redazione

La primaria Parini di Castel Ritaldi si piazza II^ al Concorso nazionale Matematica per tutti

Lun, 22/05/2023 - 14:05

Condividi su:


Hanno partecipato le quinte classi. Alice Loreti, Francesco Lilli, Gabriele Balloi e Josef Maria Gradassi nella finale di Roma

Grande soddisfazione per la scuola primaria Parini di Castel Ritaldi che, con quattro studenti in finale, si è classificata seconda al concorso nazionale Matematica per tutti. Le classi 5/A e 5/B della primaria Parini hanno, infatti, quest’anno partecipato alla quinta edizione del concorso realizzato da Tokalon, che vede alunni provenienti da tutta Italia cimentarsi in giochi matematici. Di oltre 130 squadre iscritte al concorso, 32 gruppi hanno avuto accesso alle semifinali che si sono tenute venerdì 19 maggio al Cinecittà World di Roma. Di questi 32 gruppi ben 5 erano composti dagli alunni di Castel Ritaldi. In particolare, la squadra composta da Alice Loreti, Francesco Lilli, Gabriele Balloi e Josef Maria Gradassi si è qualificata per la finalissima, tra le migliori quattro squadre d’Italia, e sabato 20 maggio è volata nuovamente a Roma. Qui si è aggiudicata il secondo posto nel podio nazionale.

“Tantissimi complimenti – è il commento che arriva dalla scuola castelritaldese e dal sindaco della città Elisa Sabbatini – a tutti i ragazzi e le ragazze delle due classi quinte, che si sono qualificati e un grandissimo applauso va alla squadra composta da Alice Loreti, Francesco Lilli, Gabriele Balloi e Josef Maria Gradassi. Complimenti ai bambini e alle insegnanti che hanno lavorato a questo progetto con impegno e passione. Un orgoglio per tutti noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!