La Presidente Marini riceve l'Ambasciatore della Finlandia a Palazzo Donini - Tuttoggi.info

La Presidente Marini riceve l'Ambasciatore della Finlandia a Palazzo Donini

Redazione

La Presidente Marini riceve l'Ambasciatore della Finlandia a Palazzo Donini

Mar, 03/07/2012 - 11:26

Condividi su:


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto questa mattina in visita di cortesia, a Palazzo Donini a Perugia, l’Ambasciatore in Italia della Finlandia, Petri Tuomi-Nikula.
La presidente e l’Ambasciatore si sono intrattenuti in un colloquio cordiale ed hanno entrambi sottolineato le antiche e positive relazioni tra l’Umbria e la Finlandia.
Nel corso dell’incontro si è fatto riferimento alla recente acquisizione da parte della società finlandese Outokumpu degli stabilimenti della ThyssenKrupp di Terni, definita dall’ambasciatore “un segnale importante verso l’Italia e lo stesso Governo Monti, circa la possibilità concreta di investimenti esteri nel vostro Paese”.
La presidente Marini e l’ambasciatore hanno quindi auspicato che presto la Commissione Europea dia il suo “via libera” al perfezionamento dell’acquisizione di Tk da parte di Outokumpu. “Ho avuto modo di rappresentare sia a livello di Governo italiano – ha detto la presidente Marini – che di Commissione europea l’importanza di questa operazione di politica industriale che non può essere certo considerata come una semplice transazione tra due multinazionali, e dunque non è possibile valutarla secondo le fredde regole delle norme europee in materia di antitrust”.
Anche l’ambasciatore finlandese si è detto fiducioso circa una positiva decisione da parte della Commissione ed ha informato la presidente Marini che anche il Governo finlandese sta seguendo l’evolversi dell’iter burocratico da parte della Commissione europea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!