La Polizia Stradale di Terni ha un nuovo Comandante, è il Vice Questore Luciana Giorgi - Tuttoggi.info

La Polizia Stradale di Terni ha un nuovo Comandante, è il Vice Questore Luciana Giorgi

Redazione

La Polizia Stradale di Terni ha un nuovo Comandante, è il Vice Questore Luciana Giorgi

La Comandante Luciana Giorgi si è insediato il 26 maggio scorso, festeggiando il suo compleanno in concomitanza con il nuovo prestigioso incarico
Sab, 13/06/2020 - 09:31

Condividi su:


Il nuovo dirigente di Polstrada Terni, Luciana Giorgi, si è insediato il 26 maggio scorso, festeggiando il suo compleanno in concomitanza con il nuovo prestigioso incarico, sotto il migliore auspicio.

La carriera

Laureata in Giurisprudenza, la dr.ssa Giorgi ha percorso la sua carriera, iniziata nell’anno 2000, sempre in seno alla specialità, indossando i centauri sin dal suo primo incarico.

Un amore che l’ha vista impegnata in numerosi e prestigiosi incarichi durante il cui svolgimento non ha mai risparmiato energie e risorse al fine di portarli a compimento.

La sua prima assegnazione nel 2000 è al Compartimento Lombardia, successivamente le è stata assegnata la dirigenza del COPS di Novate Milanese, ed ancora Dirigente “a scavalco” della Sezione di Bergamo.

Nel 2004 ha assunto il Comando della Sezione di Polizia Stradale di Novara, dove si è distinta per numerosi anni per il suo operato, le sue competenze e le indiscutibili doti umane.

Nella sede novarese, durante la sua direzione, ha ampliato l’organico ed acquisito la nuova Sottosezione Autostradale di Novara Est.

Ha anche portato a compimento importanti e complesse indagini tra le quali ricordiamo quelle sulla Tangentopoli Novarese, Nemesi, Maifredi, tutte conclusesi con gravose condanne.

Ha frequentato il periodo di formazione al Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena, scuola che rappresenta l’eccellenza nella formazione del personale che opera nell’ambito della specialità.

Il ruolo professionale

In trincea anche nel sociale, ha sempre avuto a cuore la formazione scolastica all’educazione stradale impegnandosi in prima persona nel progetto ICARO di cui è referente per l’anno 2020.

Nel periodo milanese è stata lungamente incaricata di fornire il quotidiano servizio di aggiornamento della viabilità per Canale 5, diventando così quella brillante e gradevole voce amica che forniva importanti informazioni sulla viabilità delle grandi arterie stradali.

Il suo percorso professionale l’ha vista, prima di giungere nell’attuale sede ternana, Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Pavia, dove ha lasciato tra i cittadini l’impronta indelebile della Polizia Stradale grazie alla sua indiscutibile attenzione alla prossimità ed ai partner istituzionali.

Dopo i numerosi incarichi avuti per lo più nel Nord Italia, dopo circa 20, anni inizia una nuova avventura nella centralissima sede ternana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!