“La Polizia Municipale per la sicurezza”, controlli notturni con etilometro a Foligno

“La Polizia Municipale per la sicurezza”, controlli notturni con etilometro a Foligno

Due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza | 33 le autovetture controllate

share

Sono stati effettuati controlli notturni da parte di vigili urbani nell’ambito del progetto “La Polizia Municipale per la sicurezza – 2018-2019”, relativamente alla guida in stato di ebbrezza.

A fronte di 33 autoveicoli controllati, altrettante persone sono state sottoposte al test con etilometro. Sono state ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza.

Nel primo caso, ad un uomo (con un tasso alcolemico di 0,60, sopra il limite di 0,50 grammi per litro di alcol nel sangue, oltre il quale scatta la guida in stato di ebbrezza), è stata ritirata la patente e gli è stata comminata una sanzione di oltre 500 euro.

Nel secondo caso, per una donna, con tasso alcolemico di 1,70, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia penale. La donna, in macchina con il marito, è stata accompagnata a casa dai vigili urbani.

I controlli – effettuati da una pattuglia composta da quattro agenti della polizia locale – hanno portato anche a diverse sanzioni per infrazioni del codice della strada e per problematiche legate alla documentazione degli autoveicoli.

Foto repertorio

share

Commenti

Stampa