La Polizia di Stato al compleanno della biblioteca comunale - Tuttoggi.info

La Polizia di Stato al compleanno della biblioteca comunale

Redazione

La Polizia di Stato al compleanno della biblioteca comunale

Per i 12 anni di attività è stato invitato il Sovrintendente della Squadra Volante Luca Gronchi
Mar, 26/01/2016 - 12:16

Condividi su:


Il 20 gennaio scorso la Biblioteca Comunale di Terni ha celebrato il suo 12° anno di attività. Nell’ambito dei festeggiamenti, lo scrittore e giornalista Giampaolo Simi – vincitore del premio Scerbanenco 2015 con il noir “Cosa resta di noi” – ha premiato, nel Caffè Letterario, i lettori più prolifici. Alla cerimonia, è seguito un vivace e prolifico scambio di idee in cui si è parlato di indagini e trame gialle, al quale ha partecipato, in quanto invitato sia come assiduo frequentatore della biblioteca, che come rappresentante della Polizia di Stato, il Sovrintendente della Squadra Volante, Luca Gronchi.

Il Sovrintendente ha spiegato, a grandi linee, le modalità di esecuzione e le finalità delle indagini di polizia giudiziaria, rispondendo a specifiche domande rivolte sia dai relatori che dallo scrittore stesso, illustrando l’importanza della tempestività dell’intervento: l’arrivo “sulla scena del crimine” immediato, delle pattuglie della Volante, così da garantire quanto più possibile che vengano assicurati e conservati tutti quegli elementi utili, che verranno poi sviluppati e – se del caso – acquisiti come prove, dagli investigatori delle altre articolazioni della Questura, come la Squadra Mobile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!