La Polizia accompagna in Cina un condannato per omicidio - Tuttoggi.info

La Polizia accompagna in Cina un condannato per omicidio

Redazione

La Polizia accompagna in Cina un condannato per omicidio

Gio, 23/08/2012 - 19:43

Condividi su:


La Questura di Terni comunica che, nella giornata di ieri, personale dell’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’accompagnamento coatto a Pechino di un cittadino cinese del 1969, J.T., il quale stava scontando nel carcere di Orvieto una condanna a dodici anni di reclusione per omicidio aggravato di un connazionale. I fatti per cui era stato condannato erano avvenuti in un ristorante cinese in provincia di Roma. L'uomo, mentre svolgeva attività di cameriere, per motivi dovuti ad incomprensioni sul lavoro aveva colpito ripetutamente, con un coltello da cucina, un suo connazionale fino a procurane la morte. Gli operatori dell’Ufficio Immigrazione hanno effettuato le procedure di identificazione, finalizzate al rilascio del documento di viaggio, mediante contatti con le Autorità Cinesi in Italia. All’atto della scarcerazione l'uomo è stato prelevato direttamente in carcere ed accompagnato coattivamente a Pechino, in Cina. I poliziotti che hanno eseguito l’accompagnamento internazionale sono stati formati mediante un apposito “corso scorte”. Nel corso del 2012 la Questura di Terni ha espulso 148 cittadini stranieri e 41 cittadini comunitari. La maggior parte degli espulsi sono originari dell’Albania (31) seguiti da quelli di nazionalità tunisina (29); 43 cittadini stranieri sono stati accompagnati coattivamente alla frontiera o in un Centro di Identificazione ed Espulsione (C.I.E.).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!