Si terrà venerdì 28 marzo alle ore 21.00 nel teatro comunale “Mengoni” di Magione, il concerto di beneficenza “In volo… fra la musica” per sostenere le attività dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus. Si esibiranno i Cobra Xsemprenomadi, gruppo di musicisti umbri nonché tribute band dello storico gruppo italiano I Nomadi. Ad aprire il concreto sarà la cantante Maria Giò che eseguirà canzoni d'autore del repertorio italiano.
Il comitato di Magione dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus ha organizzato il concerto in collaborazione con l'associazione AMA dell'omonimo paese e beneficia del patrocinio del Comune e dell'associazione turistica Pro Magione. “Ogni anno organizziamo un concerto di beneficenza i cui introiti vanno devoluti in beneficenza all'AUCC onlus” – spiega Marcello Lillini membro del comitato AUCC di Magione. L'ingresso al concerto è a offerta libera e tutto il ricavato servirà per sostenere i servizi socio-sanitari gratuiti che l'AUCC onlus offre al malato oncologico e alla sua famiglia. Quindi ci auguriamo che ci sia molta affluenza e che il pubblico sia generoso” – conclude Lillini.
L'Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro nasce nel febbraio del 1985 con lo scopo di promuovere ricerche scientifiche per valutare le aree di rischio tumori in relazione a fattori ambientali, per provvedere all'acquisizione di strumenti diagnostici e terapeutici e per sviluppare forme assistenziali volontarie nei confronti di persone colpite da tumore e delle loro famiglie. Per avere maggiori informazioni in merito al concerto di beneficenza si può chiamare il numero 340 99 74 656.