La musica di Rossini, Verdi e Puccini per celebrare in montagna la Giornata dei Boschi 2019 - Tuttoggi.info

La musica di Rossini, Verdi e Puccini per celebrare in montagna la Giornata dei Boschi 2019

Redazione

La musica di Rossini, Verdi e Puccini per celebrare in montagna la Giornata dei Boschi 2019

Un evento organizzato dagli Amici della Musica in collaborazione con il Parco di Colfiorito e la Regione Umbria | Ingresso libero
Gio, 23/05/2019 - 16:33

Condividi su:


Incontra la montagna il cartellone degli Amici della Musica di Foligno, e lo fa domenica 26 maggio ore 18 nella Chiesa di SS. Maria Assunta, a Popola di Foligno, con un concerto ad ingresso libero.

“Trio all’Opera”, affidato all’Ensemble Rossini – Isabella Orazietti soprano, Vanessa Scarano clarinetto, Giacomo Rotatori fisarmonica – nasce in collaborazione con il Parco Regionale di Colfiorito e con l’Assemblea Legislativa della Regione Umbria in occasione della Festa dei Boschi 2019.

Un ritorno, quello dell’Associazione musicale folignate, impegnata da qualche anno in appuntamenti che raggiungono la montagna in un’azione volta alla diffusione dell’ascolto della musica dal vivo, ma anche alla valorizzazione del patrimonio ambientale e artistico del nostro territorio.

Godibilissimo il programma con arie da Rossini, Verdi, Puccini, Lehár, che faranno da brillante commento musicale alle tante iniziative della Festa dei Boschi 2019, appuntamento nato nel 2015 dalla collaborazione tra la Regione Umbria e il FAI Bosco di San Francesco. Terza edizione per il Parco di Colfiorito dove la giornata vivrà tra escursioni e laboratori divulgativi dedicati al tema “invisibile bellezza di un bosco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!