LA MONTAGNA ITALIANA TRA CONSERVAZIONE E SVILUPPO - Tuttoggi.info

LA MONTAGNA ITALIANA TRA CONSERVAZIONE E SVILUPPO

Redazione

LA MONTAGNA ITALIANA TRA CONSERVAZIONE E SVILUPPO

Lun, 19/11/2007 - 20:20

Condividi su:


Si svolgerà a L'Aquila domani 20 novembre, nell'ambito della Conferenza Programmatica Uncem e della Settimana della Montagna , l'incontro dibattito sul tema “La montagna italiana tra conservazione e sviluppo” promosso dalla Provincia dell'Aquila e dal Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (C.N.E.L.) al quale parteciperà in qualità di relatore il Presidente della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano Vincenza Campagnani. L'iniziativa è finalizzata a promuovere strumenti politici ed operativi che consentano di attivare processi di revisione della normativa che assicurino alle montagne percorsi di sviluppo in un'ottica di integrazione delle diverse potenzialità territoriali, ma anche e soprattutto valorizzare le sempre più numerose esperienze, che pur nelle difficoltà dei livelli di governo riescono a farsi strada. Il CNEL e la Provincia de L'Aquila, nell'ambito della settimana della montagna, hanno pertanto promosso un incontro per aprire un dibattito su queste tematiche, coinvolgendo in un processo partecipativo tutte le istituzioni e i soggetti pubblici e privati, che hanno nel loro interesse lo sviluppo delle aree montane. L'incontro- dibattito di domani al quale parteciperà il Presidente dell'Uncem Nazionale Enrico Borghi sarà l'occasione per promuovere, vivacizzare evidenziare voci, opinioni, esperienze e progettualità che aiutino a costruire processi innovativi, proposte condivise e soluzioni perseguibili nell'ottica dello sviluppo sociale economico e produttivo delle aree montane, di attenzione agli aspetti ambientali e della qualità della vita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!