LA MONINI MARCONI SCONFITTA DAL TERLIZZI PER 3-2 - Tuttoggi.info

LA MONINI MARCONI SCONFITTA DAL TERLIZZI PER 3-2

Redazione

LA MONINI MARCONI SCONFITTA DAL TERLIZZI PER 3-2

Lun, 26/01/2009 - 09:20

Condividi su:


Non trova la continuità auspicata la Monini Marconi che a Terlizzi si sveglia solo sull'orlo del baratro ma riesce comunque a portare a casa solamente 1 punto, utile comunque a poco visto che la zona play-off si allontana ulteriormente.

1° SET – Pronti via e Terlizzi scappa supito 10-5 grazie ai tanti errori oleari. Spoleto prova a darsi una scossa ma non ci riesce praticamente mai e così i padroni di casa possono portare a casa in tutta scioltezza il primo parziale con un eloquente 25-14.

2° SET – La musica non cambia nemmeno nel secondo parziale con Terlizzi che dopo un brevissimo equilibrio iniziale allunga sul 12-6 grazie ai colpi dell'opposto Pirola. La Monini ancora una volta non riesce ad accorciare le distanze ed anzi i padroni di casa dilagano ulteriormente nel finale di set: 25-15 e doppio vantaggio nel conto set.

3° SET – Mister Tardioli cambia la formazione alla ricerca della scossa: Saviotti torna nel suo ruolo naturale di opposto con Gradi in posto 4 in luogo di De Matteis mentre Gelli, subentrato già nel finale di secondo set a Battistelli, rimane nello starting-six.

Terlizzi ancora una volta prova la fuga nelle prima fasi del set quando Del Vecchio la lancia 13-9 ma stavolta Spoleto c'è e con Saviotti impatta a quota 17.

Si arriva alle fasi finali punto a punto; Saviotti ed i turni al servizio di Gradi e Bucaioni fanno al differenza e Spoleto riapre il match.

4° SET – Quarto set tutto all'insegna dell'equilbrio con le due formazione che lottano palla su palla fino ad oltre quota 20 senza riuscire ad allungare; lo strappo vincente nel finale è giallo-blu con tre muri di Gelli, Saviotti e La Forgia ed un ace dello stesso opposto oleario che manda tutti al tie-break.

5° SET – Del Vecchio suona la carica in avvio di quinto set e regala a Terlizzi il 6-2; Spoleto prova con caparbietà a riaprire ancora una volta la partita ma stavolta i padroni di casa non mollano e chiudono 15-8 con un errore al servizio di saviotti intascando i 2 punti.

CITTA' DI TERLIZZI – MONINI MARCONI M.M. 3-2

(14-25; 15-25; 25-21; 25-20; 8-15)

Terlizzi: Libraro 5, Pirola 14, Del Vecchio 25, Lorenzoni 7, Muccio 9, Valente 5, Bisci (L, 57% ric. pos., 56% ric. prf.), Lampariello 2, Ruggiero 0, Iaia 0, Panunzio (L, 50% ric. pos., 50% ric. prf.) Non Entrati: Tamborra, Barile. All.: Lorenzoni

Spoleto: Bucaioni 3, De Matteis 1, Saviotti 22, Lattanzi 9, Battistelli 3, La Forgia 11, Corsetti (L, 44% ric. pos., 39% ric. prf.), Restani 0, Gradi 4, Gelli 10 Non Entrato: Grechi. All.: Tardioli

Arbitri: Christian Palumbo e Walter Stancati

Terlizzi: 14 battute sbagliate, 6 ace (2 Pirola, 2 Lorenzoni, 1 Valente, 1 Muccio), 52% ric. pos., 52% ric. prf., 61% attacco, 10 muri (4 Libraro, 3 Muccio, 1 Valente, 1 Lampariello, 1 Del Vecchio), 24 errori.

Spoleto: 20 battute sbagliate, 5 ace (2 Gelli, 1 Bucaioni, 1 Saviotti, 1 Lattanzi), 47% ric. pos., 39% ric. prf., 45% attacco, 13 muri (6 La Forgia, 2 Bucaioni, 1 Gelli, 2 Gradi, 1 Saviotti), 39 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!