LA META' DEI COMMERCIANTI DI TERNI TRA VIA DELLA STAZIONE E C.SO TACITO - Tuttoggi.info

LA META' DEI COMMERCIANTI DI TERNI TRA VIA DELLA STAZIONE E C.SO TACITO

Redazione

LA META' DEI COMMERCIANTI DI TERNI TRA VIA DELLA STAZIONE E C.SO TACITO

Dom, 23/11/2008 - 16:45

Condividi su:


Il 45,2 per cento dei 1.200 esercizi commerciali presenti nell'intero territorio comunale di Terni sono nel centro cittadino: i problemi inerenti l'offerta commerciale del centro di Terni e le iniziative per potenziarla sono stati oggetto di uno studio commissionato da Confcommercio e Confesercenti. In particolare, dall'indagine si rileva che 738 dei 1.200 esercizi commerciali presenti a Terni si trovano in una zona compresa tra via della Stazione, via Battisti, via Mazzini e corso Tacito, ed il 48 per cento è costituito da negozi non alimentari. Lo studio mette anche in evidenza come la rete commerciale che grava su Terni comprenda potenzialmente circa 210 mila abitanti. Aspetti negativi sono dati dal fatto che un'ottantina di negozi sono chiusi da tempo, dalla forte carenza di parcheggi, dalla scarsita' di arredo urbano e la fatiscenza di alcuni zone cittadine, dalla scarsa manutenzione dei percorsi pedonali. Secondo le associazioni che hanno commissionato lo studio, le attivita' commerciali e non solo dovrebbero essere accomunate da elementi identificativi di arredo urbano mentre sarà necessario programmare uncalendario di eventi che possano coprire l'intero arco dell'anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!