La matita ritrovata, un corso di disegno in biblioteca - Tuttoggi.info

La matita ritrovata, un corso di disegno in biblioteca

Redazione

La matita ritrovata, un corso di disegno in biblioteca

Il corso, gratuito, è rivolto a persone dai 15 anni in su. Appuntamento tutti i giovedì nella biblioteca di Marsciano a partire dal 2 maggio
Mer, 01/05/2019 - 14:40

Condividi su:


Consiste in 10 lezioni, di due ore ciascuna, il corso gratuito di disegno e racconto illustrato “La matita ritrovata”, organizzato dall’Associazione “Sequenze Frequenze” in collaborazione con il Comune di Marsciano. Il corso, svolto dal docente Michele Leombruni, sarà tenuto nella Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli, presso lo spazio DigiPASS, con un programma che prevede una lezione a settimana, ogni giovedì, a cominciare dal 2 maggio 2019, dalle 17.00 alle 19.00.

Ai partecipanti saranno trasferite competenze teoriche, relative alla struttura che deve avere una narrazione per immagini, e pratiche, con l’apprendimento di alcune tecniche di disegno. Tutti saranno quindi accompagnati verso la realizzazione di un proprio elaborato.

Questo progetto ha finalità che vanno oltre il cimentarsi conuna tecnica di disegno. La traduzione in immagini di un discorso o concetto sviluppa, infatti,anche la capacità di comprensione e sintesi, stimolando il soggetto ad individuare i punti focali del ragionamento e a cogliere quelli più rappresentativi. Per tali motivi,il saper parlare per immagini, grazie alla sua immediata comprensibilità,viene oggigiorno considerato strumento particolarmente utile nell’ambito della comunicazione, da quella aziendale a quella legata alla mediazione culturale,specialmente in una società eterogenea quale è quella attuale.

Il corso è aperto a tutti, a partire dai 15 anni di età. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 3471829784 (Mattia) – 3337516621 (Michele).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!