"LA MAREA SILENZIOSA (QUELLI DELLA VESPA)", AL CAOS DI TERNI IL FILM CHE RACCONTA LA STORIA DELLA "PIAGGIO" - Tuttoggi.info

“LA MAREA SILENZIOSA (QUELLI DELLA VESPA)”, AL CAOS DI TERNI IL FILM CHE RACCONTA LA STORIA DELLA “PIAGGIO”

Redazione

“LA MAREA SILENZIOSA (QUELLI DELLA VESPA)”, AL CAOS DI TERNI IL FILM CHE RACCONTA LA STORIA DELLA “PIAGGIO”

Mer, 09/03/2011 - 16:44

Condividi su:


La vespa intesa non come un mero veicolo meccanico a due ruote, ma come un modo di intendere la vita sia per chi la costruisce sia per chi la usa: è la protagonista de La marea silenziosa (Quelli della Vespa), film che racconta la storia della fabbrica della Piaggio a Pontedera (Pisa), dagli inizi fino al mito della Vespa, ormai icona internazionale. Lo fa attraverso la storia di Francesco che, dopo essere cresciuto in America, torna a Pontedera per accudire il nonno, ex-operaio della fabbrica e amante della Vespa. Diretto da Tommaso Cavallini e prodottto da Lorenzo Minoli con la Flying Dutchman Produzioni, il lungometraggio è stato realizzato con il sostegno della Regione Toscana e il riconoscimento del ministero dei Beni Culturali. Dopo le proiezioni in varie sale cinematografiche ‒ la gran parte si è tenuta in Toscana, con sottotitoli in cinese ‒ la pellicola sarà in programma alla sala dell'Orologio del Caos dal 10 al 13 marzo, con biglietti venduti al prezzo di 5 e 3 euro. La riduzione di 3 € è applicabile ai possessori di tessera di appartenenza ad un Vespa Club.

Tutte le informazioni sul film, sulla storia,sulle tappe del tour delle proiezioni,immagini,info e trailers sono disponibili sul sito ufficiale del film.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!