LA MARCONI MONINI VINCE A FOGGIA PER 0-3 - Tuttoggi.info

LA MARCONI MONINI VINCE A FOGGIA PER 0-3

Redazione

LA MARCONI MONINI VINCE A FOGGIA PER 0-3

Lun, 20/04/2009 - 11:06

Condividi su:


Dopo la pausa pasquale la Monini Marconi M.M. Spoleto riprende la propria rincorsa ai play-off – sempre distanti tre punti nonostante i giallo-blu siano risaliti in quinta posizione in classifica – nel miglior modo possibile; ovvero regolando nettamente 3-0 a domicilio Foggia, che con la sconfitta saluta matematicamente la B1 retrocedendo nella quarta serie nazionale, grazie ad una grande prestazione a muro.

1° SET – La Forgia è tenuto precauzionalmente a riposo per il solito problema al ginocchio e l'inizio di gara è all'insegna dell'equilibrio. Le due formazioni procedono fianco a fianco fino a quota 20 quando Battistelli firma il primo break per i giall-blu sul 21-19. Foggia non riesce più a rientrare e Saviotti può ulteriormente ampliare il divario prima del 25-21 finale.

2° SET – I padroni di casa provano a partire forte ad inizio secondo set scappando sul 5-2 ma Battistelli è assolutamente invalicabile a muro e prima, con l'aiuto di De Matteis, riporta subito gli oleari in parità a quota 5 e poi firma l'allungo risolutivo con tre punto consecutivi che valgono il 16-11 giallo-blu. Chiude Saviotti 25-18.

3° SET – E' sempre Battistelli a dettare il ritmo in avvio di terzo set: 5-2 spoletino anche grazie a due errori dei padroni di casa. Lattanzi&C. mantengo il vantaggio fino al 16-12 ma poi commettono qualche errore di troppo permettendo a Foggia di impattare a quota 21. Saviotti con un muro ed un ace regala alla Monini tre set point ma qualche altra disattenzione olearia allunga il set ai vantaggi; ci pensano il solito Saviotti e De Matteis a chiudere il set sigillando la 16° vittoria stagionale.

AVIS VILLA IGEA FOGGIA – MONINI MARCONI M.M. 0-3

(21-25; 18-25; 24-26)

Foggia: Tartaglia 1, Marcone R. 3, Amorico 7, Marcone S. 10, Turano 8, Del Brocco 12, Ameri (L, 79% ric. pos., 71% ric. prf.), De Martino 0. All.: Tartaglia

Spoleto: Bucaioni 1, Saviotti 19, Lattanzi 3, De Matteis 10, Gelli 9, Battistelli 13, Ambrosini (L, 69% ric. pos., 62% ric. prf.),Corsetti 0, Gradi 0 Non Entrati: Restani, La Forgia. All.: Tardioli

Arbitri: Damiano Caputo e Giuseppe De Simeis

Foggia: 6 battute sbagliate, 0 ace, 61 % ric. pos., 58 % ric. prf., 41 % attacco, 7 muri (3 Turano, 2 Del Brocco, 1 Marcone R., 1 Marcone S.), 31 errori.

Spoleto: 9 battute sbagliate, 3 ace (2 Saviotti, 1 Gelli), 60% ric. pos., 53% ric. prf., 48% attacco, 14 muri (6 Battistelli, 3 Saviotti, 2 Gelli, 1 Bucaioni, 1 De Matteis, 1 Lattanzi), 22 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!