LA MARCONI MONINI SCONFITTA AD AVELLINO PER 3-1 - Tuttoggi.info

LA MARCONI MONINI SCONFITTA AD AVELLINO PER 3-1

Redazione

LA MARCONI MONINI SCONFITTA AD AVELLINO PER 3-1

Dom, 22/02/2009 - 21:31

Condividi su:


E' una Monini ai minimi termini quella che viene sconfitta ad Avellino e non sfrutta le sconfitte di sabato di Bari e Molfetti per riavvicinarsi alla zona play-off.

Minimi termini per via degli infortuni e della sfortuna che colpiscono a ripetizione la formazione giallo-blu e lasciano mister Tardioli veramente con i giocatori contati.

1° SET – Corsetti non è ancora disponibile ed è sostituito, come contro Galatina, da Ambrosini; Battistelli, invece, va in panchina ma solo per onor di firma dopo l'infortunio di domenica scorsa. Mister Tardioli opta così per rivoluzionare la formazione e riportare un febbricitante Saviotti sulla diagonale di Bucaioni con Gradi a far coppia con Lattanzi in posto 4.

Gli oleari partono al meglio e piazzano subito un allungo importante sul 13-7 ma ben presto la sfortuna scombussola tutti i piani degli spoletini; sul 14-9, infatti, sia Bucaioni che Lattanzi si infortunano nella stessa azione: il regista accusa un risentimento muscolare ai gemelli dopo il palleggio in sospensione mentre il capitano giallo-blu è vittima di una distorsione al ginocchio che lo mette KO.

Entra De Matteis in posto 4 ed Avellino approfitta dello smarrimento oleario alla ricerca di nuovi equilibri per impattare a quota 16 e giocarsi il set sul filo di lana; nel finale, però, Gradi infila tre punti consecutivi propiziati dai servizi di Saviotti e così gli oleari, nonostante tutto, portano a casa il primo set.

2° SET – Ad inizio secondo set, con Saviotti che torna in posto 4 e De Matteis in 2, Avellino prova subito a più ripresa la fuga che i giallo-blu tamponano bene; il set scorre via sui binari della parità con le due formazioni che lottano palla su palla ed ancora una volta si arriva a giocarsi il parziale nelle ultime azioni.

Stavolta, però, lo slancio vincente è quello dei padroni di casa che con due attacchi ed un muro di Beltran piazzano il break di 3-0 decisivo per il 25-22 finale.

3° SET – Dopo aver provato a più riprese a rientrare in gioco anche Bucaioni è costretto ad alzare definitivamente bandiera bianca ad inizio terzo set ed Avellino non si fa pregare per spingere subito sull'acceleratore: la Monini fatica in attacco mentre i padroni di casa hanno una ottima produzione, oltre che da Marolda e da Beltran, anche dal proprio due centrale Minenna-Cuomo.

Punto dopo punto i padroni di casa allungano e Beltran sigla il 25-17 che vale il sorpasso nel conto set.

4° SET – Anche nel quarto set Avellino prova subito la fuga sull'8-5 grazie al proprio gioco al centro; un ace di La Forgia impatta il punteggio a quota 11 ed il set scorre poi via sui binari dell'equilibrio fino al 18 pari. A questo punto sale in cattedra Beltran che firma l'allungo irpino sul 22-19 che vale set ed incontro; da lì a poco, infatti, Coscione manda i titoli di coda sul 25-22 con un tocco di seconda.

PALLAVOLO AVELLINO – MONINI MARCONI M.M. 3-1

(22-25; 25-22; 25-17; 25-22)

Avellino: Coscione 1, Beltran 15, Gallotta 8, Marolda 21, Cuomo 10, Minenna 12, Pasini (L, 43% ric. pos., 41% ric. prf.), Zaccaria 0 Non Entrati: Rumiano, Losco, Capaldo, Calero. All.: Di Costanzo

Spoleto: Bucaioni 1, Saviotti 10, Lattanzi 2, Gradi 9, Gelli 5, La Forgia 11, Ambrosini (L, 67% ric. pos., 29% ric. prf.), Restani 2, De Matteis 15 Non Entrato: Battistelli. All.: Tardioli

Arbitri: Riccardo Scuderi e Graziano Gurgone

Avellino: 20 battute sbagliate, 8 ace (4 Marolda, 3 Beltran, 1 Gallotta), 41% ric. pos., 39% ric. prf., 52% attacco, 9 muri (4 Minenna, 3 Gallotta, 1 Beltran, 1 Marolda), 31 errori.

Spoleto: 10 battute sbagliate, 6 ace (2 La Forgia, 1 Bucaioni, 1 Restani, 1 De Matteis, 1 Lattanzi), 67% ric. pos., 38% ric. prf., 41% attacco, 15 muri (4 La Forgia, 3 De Matteis, 2 Saviotti, 2 Gelli, 2 Gradi, 1 Lattanzi, 1 Restani), 30 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!