La Maran più brutta dell'anno lascia i tre punti al San Giorgio, al termine di una partita che i marchigiani hanno interpretato meglio per lunghi tratti del match ed in cui alla squadra di Cafù sono mancate fin troppo le varianti in attacco, non potendo disporre di Paolucci e con Cavalli in panchina per onor di firma.
Inizio difficile per la Maran con la squadra di Pagana che affronta il match in modo aggressivo, facendo avanzare spesso Adilson come quinto uomo di movimento. In avvio pericoloso contropiede di Bottolini, ma tiro al lato da buona posizione. Passano pochi secondi e Barigelli è bravo a chiudere lo specchio su conclusione defilata di Napolitano. Al 3' De Moraes s'invola verso la porta locale, ma conclude fuori. Al 4' violenta sberla su punizione di Napolitano, ma Barigelli sventa. Al 7' bella girata rasoterra di Vieira, ma Barigelli se la cava. All'8', invece, è Lara a recuperare tempestivamente su Epp, servito da Napolitano in area Maran. Poco dopo Vieira divora sotto porta una splendida trasmissione da tiro d'angolo. Al 9' è ancora Barigelli a salvare su azione prolungata di Bottolini. Spoleto si vede all'11', ma il tocco di Caetano da breve distanza sfila di non molto al lato. Risposta del San Giorgio e Barigelli alza sopra la traversa una sassata di Napolitano. Dopo un periodo di stanca, nel finale esce la Maran: al 15' Adilson devia di quel che basta per salvare su tiro di Caetano; poi lo stesso portiere locale respinge un bel sinistro di De Moraes. Al 17' Caetano non riesce a sfruttare una grave indecisione dei ragazzi di Pagana. Al 18' Adilson sventa un tiro libero di Paulinho. Nel finale Barigelli sventa il destro velenoso di Napolitano.
Nella ripresa, dopo una buona occasione per Spoleto, con De Moraes che non arriva su assist di Algodao, terribile uno-due dei locali: prima Epp è fortunato e bravo ad insaccare una palla vagante sotto porta; poi è Resner a battere Barigelli, splendidamente servito da Napolitano in transizione. La Maran rischia il crollo ed è salvata da Barigelli prima su Epp e poi su Bottolini. Al 9' Cafù inserisce subito Paulinho portiere di movimento. Spoleto si fa subito pericolosa con Lara, ma la palla incoccia il palo sinistro di Adilson. Al 10' il grande ex del match è bravo a sventare su tiro di Lara e poi a chiudere sul tap in di De Moraes. All'11' ancora Adilson esce bene sui piedi del lanciato Caetano. Al 13' si riaffaccia il San Giorgio, ma Barigelli salva su Vieira. Poi è monologo spoletino con i ragazzi di Pagana che ben presto si trovano a raggiungere il quinto fallo. Adilson chiude su tutto, ma nulla può al 16' sul tiro libero di De Moraes. Il portiere locale si rifà poco più tardi su gran tiro di Paulinho. La grande occasione è al 18' per la Maran, ma Caetano, a porta spalancata, calcia alto sopra la traversa. Dopo pochi secondi Adilson sventa su gran tiro di Lara. Gli ultimi sessanta secondi sono indimenticabili: un lob del San Giorgio lambisce il palo della porta vuota spoletina; a 40″ dal termine pari della Maran con Lara che ribadisce in rete una respinta corta di Adilson su tiro libero di De Moraes. A 30″ dalla sirena Spoleto spreca un tre contro due e, sul ribaltamento di fronte, Resner spedisce incredibilmente alto un assist di Napolitano. A 18″, però, è lo stesso Napolitano a sigillare il match con una punizione che filtra in mezzo alla barriera della Maran e si insacca alle spalle di Barigelli.
Il match si conclude qui e ora vacanze per tutti fino al 6 gennaio: ci vorrà una Maran diversa per dare un senso al girone di ritorno.
SanGiorgio C5: Chemin, Gabaldi, Bottolini, Epp, Grassi, Vallucci, Napolitano, Resner, Araujo, Vieira, Adilson. All. Pagana
Maran Spoleto: Barigelli, Grandi, De Moraes, Luzi, Paulinho, Algodão, Lara, Caetano, Cavalli, Marchionni. All. de Souza
Arbitri: Illotto di Trento e Rainato di Padova
Primo tempo: (0-0)
Secondo tempo: (3-2) 3'Epp 4'Resner 16'De Moraes (tl) 19'20″Lara 19'42″Napolitano
T.L. San Giorgio 0/0 Spoleto 1/3