La “Lead Generation” al servizio dell’imprenditore moderno

Che cos’è, come applicarla nella propria strategia di marketing e quali eventi possono aiutare a capire il cambiamento digitale che sta avvenendo in Italia.

share

La lead generation non è altro che un’azione di marketing che permette di generare una lista di possibili clienti interessati a un determinato prodotto o servizio.

Può avvenire tramite diversi canali di comunicazione e il pregio di questa strategia è quello di creare da subito con il cliente un rapporto di stretta comunicazione inerente all’argomento trattato.

Questo infatti non è un dettaglio da poco perché l’imprenditore ha così la possibilità di andare a lavorare, con gli strumenti adeguati, sulla consapevolezza del cliente.

Spesso infatti si dimentica il concetto, secondo il quale, le persone tendono a comprare un prodotto o servizio, solo dopo aver acquisito le informazioni necessarie a riguardo.

A questo punto, consapevoli della possibilità di avere un “problema”,  che sarà risolto loro dall’offerta che stanno valutando, solo in quel determinato momento potranno crearsi le condizioni affinché l’acquisto veda la sua concretizzazione.

Quindi, il processo appena descritto, può essere svolto attraverso la lead generation, che al momento è l’unico sistema che consente di creare una relazione con i propri clienti e soprattutto da la possibilità a quest’ultimi di essere sempre informati sui prodotti di loro interesse.

Ovviamente, in questo breve articolo si è descritto un processo che nella sua semplicità, ha bisogno di essere però appreso e messo in pratica seguendo determinate regole e informazioni.

Un’occasione per iniziare questo viaggio e confrontarsi con altri imprenditori e liberi professionisti, che stanno interpretando questo momento storico, come una grande opportunità di cambiamento, sarà l’evento del Funnel Marketing Live.

Si terrà a Riccione il 29-30-31 di Marzo e sarà organizzato dalla Funnel Company di Alessandro Bentivoglio e Michele Tampieri, i massimi esperti in Italia e in Europa per quanto concerne il Funnel Marketing.

Un evento che parlerà appunto dell’importanza di fare lead generation e di come il marketing strategico con la digitalizzazione stia avendo un impatto incredibile sul mondo dell’imprenditoria.

Ovviamente si parlerà di funnel e di come riuscire ad avere le armi giuste per cambiare la propria condizione economica e anche quella personale.

Sul palco, oltre a Tampieri e Bentivoglio faranno il loro intervento anche altri ospiti come Golia Pezzulla, esperto in public speaking, Ottavio Alvarez considerato il re della vendita, fino ad arrivare a un campione olimpico come Massimiliano Rosolino.

Un’occasione davvero ghiotta quindi per iniziare un percorso di apprendimento di nuove tecniche di lavoro, ma soprattutto un grande momento di crescita e di confronto con se stessi, per capire davvero dove il “nuovo imprenditore” vorrà poi far arrivare la propria azienda.

share

Commenti

Stampa