LA GUARDIA DI FINANZA SMANTELLA UN CENTRO ILLEGALE DI DUPLICAZIONE PER DVD - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA SMANTELLA UN CENTRO ILLEGALE DI DUPLICAZIONE PER DVD

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA SMANTELLA UN CENTRO ILLEGALE DI DUPLICAZIONE PER DVD

Mer, 16/09/2009 - 17:04

Condividi su:


Non si ferma l'attività di controllo delle Fiamme Gialle a tutela del diritto di autore. Proprio ieri l'ennesima operazione dei finanzieri eugubini condotta, dopo una lunga indagine, nei pressi del centro storico di Sigillo.

I militari avevano raccolto precise informazioni sulla vendita on-line di materiale illegale, informazione che li aveva successivamente condotti presso l'abitazione di M.G., un giovane ventenne di Sigillo.

Ed è qui che ieri sera le Fiamme Gialle hanno rinvenuto una vera e propria centrale per la duplicazione illegale dei film.

Nella camera del ragazzo i finanzieri hanno trovato e sequestrato 792 DVD illegalmente riprodotti, il computer utilizzato per la duplicazione, con un masterizzatore ed un hard disk esterno, che conteneva le copie dei file dei film che venivano duplicati.

Il responsabile è stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazione dell'art.171 ter della Legge 633/41 che disciplina il diritto d'autore.

Le indagini proseguono ora sotto il profilo fiscale vista l'entità delle vendite giustificate dall'ingente numero di buste per spedizioni postali che sono state ritrovate nella casa del ragazzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!