La Giunta regionale proroga le borse lavoro negli Uffici giudiziari umbri - Tuttoggi.info

La Giunta regionale proroga le borse lavoro negli Uffici giudiziari umbri

Redazione

La Giunta regionale proroga le borse lavoro negli Uffici giudiziari umbri

L'assessore Riommi, " Le borse lavoro sono state prorogate per un periodo massimo di sei mesi"
Mer, 25/03/2015 - 11:34

Condividi su:


 Su proposte dell’assessore allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi, la Giunta regionale dell’Umbria ha accolto la richiesta di proroga delle borse lavoro  attualmente in corso presso gli uffici giudiziari umbri avanzata dalla Corte d’Appello e dalla Procura generale di Perugia. Le borse lavoro, assegnate attraverso bandi regionali a valere sul  “Por Umbria Fse 2007-2013”, hanno finora consentito a 13 lavoratori/trici, licenziati o sospesi dal lavoro, di percepire una integrazione al reddito derivante dagli ammortizzatori sociali e di svolgere un’attività di rilevanza.
“Il provvedimento  – ha detto Riommi –  si propone infatti  di sostenere sia i servizi amministrativi degli uffici giudiziari umbri, che il reinserimento occupazionale dei lavoratori interessati attraverso percorsi di formazione professionale. L’esperienza è stata valutata in modo positivo e nel corso del tempo ha visto crescere il numero di adesioni e dei posti messi a bando. Le borse lavoro sono state prorogate per un periodo massimo di sei mesi, e comunque fino al mantenimento da parte dei peratecipanti dei requisiti previsti dal bando: lavoratori in cigs a zero ore o in mobilità indennizzata. Ciò – ha concluso Riommi -consentirà ai beneficiari di completare le competenze acquisite,  utili ad una possibile ricollocazione nel mercato del lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!