"La Foresta che avanza" diventa Onlus / "Creare un cimitero per animali in Umbria" - Tuttoggi.info

“La Foresta che avanza” diventa Onlus / “Creare un cimitero per animali in Umbria”

Redazione

“La Foresta che avanza” diventa Onlus / “Creare un cimitero per animali in Umbria”

La neonata associazione onlus continua la sua lotta in difesa degli animali e dell'ambiente
Ven, 13/02/2015 - 11:56

Condividi su:


Si è svolta a Terni la prima festa del tesseramento per la neonata associazione Onlus “La Foresta Che Avanza Umbria”. Numerosi i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa: “Siamo felici che ci sia stato un riscontro così favorevole da parte della gente – dice la vicepresidente Diana L’Occaso – la cosa ci fa ben sperare per tutti i nostri progetti futuri, come, tra gli altri, la richiesta di poter creare un cimitero per animali nella nostra regione e l’individuazione di una giornata di visita veterinaria gratuita annuale”.

Associazione che prima di diventare una onlus si è impegnata sul territorio occupandosi di benessere animale, la “Foresta che avanza” è stata promotrice della raccolta firme per impedire l’attendamento dei circhi con animali sul territorio regionale, e dei molteplici “banco animale” presso i negozi convenzionati, destinati alla raccolta di cibo per i canili e le strutture di accoglienza in difficoltà. L’associazione lavora anche per difendere l’ambiente e il verde, numerose sono infatti le denunce di discariche abusive e inquinamento, che hanno scaturito interventi di bonifica e la pulizia; è inoltre in prima fila per impedire che la E45 diventi un’autostrada”.

“La Foresta che avanza come onlus avrà una spinta in più – afferma il presidente Riccardo Dozi – per poter portare avanti in modo ancor più significativo le battaglie nelle quali in questi anni ci siamo impegnati e continuiamo ad impegnarci. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano e che sono intervenuti alla festa, ed invitiamo chi volesse conoscere la nostra realtà a venirci a trovare in sede presso la casa del combattente a Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!