La Fondazione Perugia fa gli auguri di Natale alla città con i capolavori dell'opera italiana - Tuttoggi.info

La Fondazione Perugia fa gli auguri di Natale alla città con i capolavori dell’opera italiana

Redazione

La Fondazione Perugia fa gli auguri di Natale alla città con i capolavori dell’opera italiana

Mer, 03/12/2025 - 15:42

Condividi su:


Torna il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale della Fondazione Perugia, promosso quest’anno in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica.

Venerdì 5 dicembre, alle 18.30, l’Auditorium San Francesco al Prato, nel capoluogo umbro, ospiterà – a ingresso gratuito su prenotazione – il concerto Capolavori dell’opera, con l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta per l’occasione da Enrico Bronzi, insieme alla soprano Marily Santoro e al tenore Gianluca Terranova.

In programma alcune delle arie più note e amate del repertorio operistico italiano, a partire dal Preludio all’Atto I de “La Traviata” di Giuseppe Verdi. Seguirà, sempre del compositore di Busseto, la Sinfonia di “Nabucco” e il Recitativo, aria e cabaletta “Quando le sere al placido” (Luisa Miller); in scaletta poi “Vissi d’arte” (Tosca), l’Intermezzo dall’Atto III di “Manon Lescaut” e “Nessun dorma” (Turandot), di Giacomo Puccini, e l’Intermezzo da “Cavalleria Rusticana”, di Pietro Mascagni. Il concerto si chiuderà ancora Verdi, con “Ave Maria”, il duetto “Già nella notte densa” (Otello) e la Sinfonia de “La forza del destino”.

Luogo: Auditorium San Francesco al Prato, via San Francesco, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!