La Fondazione cassa di risparmio di Foligno a sostegno della Croce Rossa Italiana - Tuttoggi.info

La Fondazione cassa di risparmio di Foligno a sostegno della Croce Rossa Italiana

Redazione

La Fondazione cassa di risparmio di Foligno a sostegno della Croce Rossa Italiana

Ven, 22/11/2013 - 15:25

Condividi su:


La Fondazione cassa di risparmio di Foligno ha voluto fare uno speciale ‘regalo di Natale’ alla Croce Rossa di Foligno: questa mattina nella sede del comitato territoriale di piazza Vanvitelli a La Paciana, si è svolta la cerimonia ufficiale per la presentazione di un moderno ed attrezzatissimo pulmino per il trasporto disabili.

Speciale pulmino per disabili – Il presidente della Fondazione Carifol Alberto Cianetti, ha personalmente consegnato le chiavi al commissario Marco Fagotti, che si aggiunge così agli altri mezzi ed alle ambulanze già donate negli anni passati.
Si tratta di un Fiat Scudo maxi, diesel multijet 2000, appositamente attrezzato, dotato di un’apposita rampa meccanizzata per il sollevamento delle carrozzine ed un impianto per l’ossigeno. Il pulmino può ospitare due disabili e quatto passeggeri, ma modificando la capienza possono essere trasportare complessivamente sette persone.

Utile anche per radioterapie – ‘Attendevamo da tempo un pulmino del genere e con queste caratteristiche – ha dichiarato il commissario della Cri di Foligno, Marco Fagotti – sarà particolarmente utile per l’assistenza ed il trasporto dei portatori di handicap e di chi ha necessità di sottoporsi a radioterapie. Siamo grati alla Fondazione cassa di risparmio di Foligno che ci è sempre stata vicina e che – ha rilevato – ci permette di offrire servizi di qualità a chi ne ha veramente bisogno, soprattutto in questo periodo di crisi’.

'Sostegno al sociale' – ‘Abbiamo donato numerose ed importanti strumentazioni sanitarie all’ospedale San Giovanni Battista, ed oggi con questa dotazione alla Croce Rossa Italiana prosegue il nostro impegno a favore del settore sociale ed assistenziale – ha commentato il presidente della Fondazione Carifol, Alberto Cianetti – un’attenzione che consideriamo prioritaria in questa fase di crisi, in cui chi già soffre rischia di dover subire anche ulteriori disagi e penalizzazioni’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!