La Filipponi a Mismetti: 'non sa quello che dice' - Tuttoggi.info

La Filipponi a Mismetti: ‘non sa quello che dice’

Redazione

La Filipponi a Mismetti: ‘non sa quello che dice’

'Sempre pronto a dispensare poltrone, come emerge dalle intercettazioni' / Si scaldano i toni
Sab, 31/05/2014 - 17:31

Condividi su:


“Incoerente, inaffidabile e non credibile? Il sindaco Mismetti non sa quello che dice”. Così Stefania Filipponi, in risposta alla nota firmata da Nando Mismetti sui contatti intercorsi, nei giorni scorsi, tra Alleanza popolare ed Aldo Amoni, in vista del ballottaggio di domenica otto giugno.

“Alle amministrative ci sono state altre cinque persone, oltre la sottoscritta, che si sono candidate per il cambiamento e per combattere il vecchio sistema. La prima tornata elettorale – scrive – ha lasciato solo me in corsa, per cui mi sembra una cosa più che logica interpellare chi si è candidato con le mie stesse motivazioni. Tutti, nessuno escluso, neanche una forza come Sinistra ecologia e libertà che, come ben sappiamo, fino a pochi mesi fa ha fatto parte della coalizione di centrosinistra. Se il fine ultimo è lo stesso per tutti – spiega la Filipponi – considero una cosa del tutto normale valutare se ci siano o meno i termini per un apparentamento. Un apparentamento che dev’essere fatto in modo trasparente e partecipato, senza tradire i propri principi, i propri valori che sono e rimangono irrinunciabili”.

Stefania Filipponi è poi tornata sulla posizione presa da Mismetti rispetto all’ipotesi di un confronto pubblico a due. “Rifiuta il faccia a faccia – scrive nel comunicato stampa – perchè teme di non essere all’altezza. Mi definisce incoerente ed inaffidabile, quando io dimostro che le mie non sono solo parole, ma fatti concreti, perchè porto avanti dei principi che non sono negoziabili. Lui, invece, è quello che, fino ad oggi, ha gestito il potere alla vecchia maniera, sempre pronto – accusa – a dispensare poltrone ed incarichi, pur di rimanere a galla, come emerge chiaramente dalle intercettazioni del nucleo investigativo. E nessuno può escludere che accordi sottobanco siano stati fatti anche in queste ultime ore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!