La costituenda BCC di Foligno si presenta a Montefalco e coglie il plauso di Aldo Amoni - Tuttoggi.info

La costituenda BCC di Foligno si presenta a Montefalco e coglie il plauso di Aldo Amoni

Redazione

La costituenda BCC di Foligno si presenta a Montefalco e coglie il plauso di Aldo Amoni

Ven, 19/04/2013 - 18:42

Condividi su:


Il comitato promotore della costituenda BCC di Foligno, ha incontrato presso il teatro comunale San Filippo Neri di Montefalco, una rappresentanza della società montefalchese. Alla riunione è intervenuto il sindaco Donatella Tesei, che ha augurato il buon esito dell'iniziativa. Oggetto dell’incontro, la sottoscrizione della promessa d'acquisto delle azioni della BCC di Foligno, il cui territorio di competenza comprende anche Montefalco. Il presidente Filipponi ha illustrato premesse e finalità dell’iniziativa, sottolineando che la presenza di un nuovo sportello, sarà utile a tutti i cittadini di Montefalco che, in un momento di tale e duratura crisi, hanno bisogno, attraverso una maggiore concorrenza bancaria, di ridurre sempre di più le spese dei depositi e di facilitare l’accesso al credito alle diverse ed importanti attività produttive. Nel comune, centro di rilevanza internazionale per la produzione del Sagrantino, del montefalco rosso e del passito, esistono numerose cantine vinicole alle quali si aggiungono aziende agroturistiche, olearie ed artigianali che integrano la ricchezza della zona; pertanto – è il ragionamento fatto – c’è spazio per una nuova realtà bancaria, che stimoli la concorrenza, e contribuisca fattivamente allo sviluppo economico-imprenditoriale di Montefalco. Molto gradita è stata la presenza del segretario regionale dell’associazione commercianti, Aldo Amoni, che con un travolgente e simpatico intervento ha illustrato l’importanza della nascita di una banca con centro direzionale comprensoriale, e trasmesso agli astanti il suo entusiasmo nella prospettiva della rapida apertura della BCC di Foligno.Il coordinatore Filipponi ha ringraziato il sindaco per la cortese ospitalità e si è detto certo che il consiglio di amministrazione della futura banca, aprirà in tempi brevi una filiale in Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!