La Corsa all’Anello di Narni sposa il turismo sostenibile - Tuttoggi.info

La Corsa all’Anello di Narni sposa il turismo sostenibile

Redazione

La Corsa all’Anello di Narni sposa il turismo sostenibile

Il Comune aderisce al progetto Umbria Green Card
Mer, 06/05/2015 - 11:03

Condividi su:


La Corsa all’Anello sposa il turismo sostenibile promuovendo l’utilizzo delle vetture elettriche. Il Comune di Narni ha infatti aderito al progetto Umbria Green Card che nasce proprio dall’idea di sviluppare nella regione una forma di turismo sostenibile, che possa offrire ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio, con particolare attenzione all’ambiente, tramite l’utilizzo di vetture elettriche e green. Per promuovere il progetto, fino al 10 maggio l’Ente Corsa all’Anello, grazie alla concessione del Comune, avrà a disposizione una macchina elettrica con la quale compiere gli spostamenti nel territorio narnese.

“Continua il nostro impegno – ha spiegato l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli per promuovere la mobilità elettrica. Con questa iniziativa iniziamo a far conoscere i mezzi elettrici grazie alla collaborazione dell’Ente Corsa all’Anello e di Umbria Green Card. Di recente abbiamo approvato il manifesto della mobilità elettrica che prevede delle agevolazioni come ad esempio i parcheggi gratuiti e soprattutto abbiamo deliberato la costruzione di una nuova colonnina elettrica di ricarica che verrà installata alla stazione di Narni Scalo e si andrà ad aggiungere a quella del parcheggio del Suffragio”.

Il progetto mira a favorire lo sviluppo di un turismo sostenibile in Umbria, grazie all’opportunità unica di dare un’impronta “green” ai propri itinerari turistici, che potranno essere percorsi utilizzando un’auto elettrica a emissioni zero. Acquistando la Umbria Green Card il turista ed il residente, usufruirà di sconti presso le strutture ed i negozi convenzionati presenti in tutta la regione. L’offerta, vantaggiosa anche per le strutture ricettive aderenti, prevede per queste ultime la possibilità di entrare in un circuito virtuoso basato su sostenibilità, rispetto ambientale e valorizzazione del territorio. A questo proposito nel mese di maggio verrà organizzato un incontro con le strutture ricettive per presentare il progetto. Per l’occasione verranno messe a disposizione altre vetture elettriche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!