LA CLITUNNO SOGNA IL PLAY -OFF: 1-0 CON AM98 - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO SOGNA IL PLAY -OFF: 1-0 CON AM98

Redazione

LA CLITUNNO SOGNA IL PLAY -OFF: 1-0 CON AM98

Lun, 31/03/2008 - 10:20

Condividi su:


Chi l'ha detto alzi la mano. Domenica 26 Agosto 2007 in piazza, a Campello, durante la presentazione della formazione del Presidente Lodovico Pacifici al campionato di Promozione 2007/2008, chi scommise che la Clitunno, a 4 giornate dal termine, avrebbe trovato la matematica salvezza e lottato per la conquista di un posto nei play off finali? Probabilmente nessuno. Nella calda serata di fine estate 2007 di pronostici …. nemmeno a parlarne. Alle parole dell'ex Presidente Loreti che chiedeva l'Eccellenza (come la sua Clitunno fine anni 90) tutti applaudirono ma poi……. Poi è capitato che un signore meticoloso, scaramantico, prodigo di buoni consigli, poco amante dei salotti, delle chiacchiere, ostinato il giusto, abbia preso in seria considerazione l'invito e, conducendo per mano i suoi fantastici ragazzi (e con la fattiva colaborazione del Direttore Sportivo Pierpaolo Berretti) abbia fatto della Clitunno 2007/2008 una favola che domenica dopo domenica ha deliziato (e delizia) i palati fini di Campello e dintorni. Per carità oggi è stata raggiunta la salvezza matematica e dei play off (la Clitunno è quinta con 6 punti sull'accoppiata Bevagna, Guardea) Bordini ne parla giusto per affermare che “….. si, è vero, sarebbe un buon traguardo, ma il calendario delle ultime giornate è difficile….. serve concentrazione, lavoro e poche chiacchiere……..” come dire …… silenzio ……. il campionato non è finito, le feste ……… dopo!!!! Ci sono da affrontare Julia Spello, Nestor, Amerina e Angelana e scusate se non è poco.

La Clitunno ad Acquasparta non disputa un gran 1t ma di fronte all'AM98 (16 punti nelle ultime 8 giornate – media da alta classifica) era importante non subire reti nella prima parte di gara. Così Bordini, che deve fare a meno di Orazi squalificato e Brunetti infortunato, mantiene Quondam a centrocampo (prova superlativa), inserisce Solfaroli a fianco di Santini in difesa dove Pascolini ritorna su livelli di assoluta eccellenza e Pietraccini si disimpegna con una discreta autorità. In mediana Protasi disputa una prova maiuscola su di un Petroni scatenato. Donati e Mosconi dettano ritmi impressionanti nell'azione di interdizione e costruzione del gioco. Campana prima soffre e poi copre bene la sua zona del campo. In avanti un Angelantoni sontuoso ispira un Antonini in buona vena. Ogni minimo errore avversario è pagato a suon di gol. Prima frazione di gara bruttina e vissuta sull'unico lampo (al 14') di Petroni che da sinistra trova il tempo per un servizio perfetto per Fandauzzi che coglie il palo. Diversa la ripresa. Mosconi sale in cattedra e spinge l'offensiva campellina. Al 9' è proprio il capitano a sfiorare la rete con un tiro dai 30 mt. Al 19' Angelantoni ruba palla e dal fondo e pesca al centro area Antonini su cui Milioni J commette fallo da rigore. Il penalty viene trasformato dal bomber campellino che proprio al Finistauri il 21/05/06 si fece respingere il rigore del pari nella finale dei play off di 1° Categoria contro il Montefranco. Ci crede la Clitunno e al 29' raddoppia. Angelantoni difende palla nella zona mediana, sulla fascia sinistra. Passaggio per Antonini che aspetta l'inserimento del suo compagno per restituirgli la palla. Angelantoni sullo slancio supera due avversari e, solo, batte Tommasi in uscita con un tiro sul 2° palo. Partita chiusa? Nemmeno per sogno. Al 34' Tancetti vede una trattenuta di Campana su Paragnani. Rigore e trasformazione di Baldelli. C'è il tempo per assistere ad una rete annullata a Baldelli (in chiara posizione di offside) ed ad alcune mischie in area campellina create più dalla forza della disperazione che dalla ricerca di un gioco ragionato. Non sufficiente la prova di Tancetti. I rigori c'erano e la partita non era poi così difficile. Il fischietto perugino troppo spesso si trova lontano dalle azioni. A sua scusante anche la non buona giornata dei propri assistenti spesso impacciati e fuori linea.

Nella giornata la Nestor e l'Angelana vincono le rispettive partite (Julia Spello e F.Mosconi) e continuano appaiate in testa alla classifica. A 3 lpunti la Voluntas che, di rigore (Sbano e Romeo), si sbarazza della Virtus Castellana (gol di Tommasoni un ex). Il Montefranco non riesce proprio a vincere in casa e pareggia 3-3 con il Bevagna. Tra Ortana e Amerina derby ad occhiali. Il Guardea si sbarazza di un S.Venanzo che non ha tratto giovamento dall'esonero di Castignani. Il Pantalla vince di misura (e nella noia) contro la Nuova Virgilio Maroso. Le ultime 4 giornate si annunciano emozionati sia in testa che in coda.

AM98 – CLITUNNO 1-2 (0-0) – Recuperi 3' – 7' – angoli 4-2 (1-1)

AM98: Tommasi 6, Ferretti 5 (al 32' 2t Berlenghini 6), Trinetti 6 (al 32' Tavoloni 6), Milioni M. 5, Costantini 5, Milioni J. 6, Paragnani 6,5, Anulli 6, Fandauzzi 6 (al 28' 2t Pezzanera 6), Baldelli 7, Petroni 7. A disposizione: Ceccarelli, Marchetti, Nulli, De Vecchis. Allenatore: Ricci 6,5

CLITUNNO: Pietraccini 6,5, Campana 6,5, Pascolini 7, Solfaroli 6, Santini 6,5, Quondam 7, Protasi 7, Donati 7, Antonini 7 (al 42' 2t Trasciatti sv), Mosconi 7, Angelantoni 7. A disposizione: Felici, Brunetti, Pugliese, Baronci, Buffatello, Serrone. Allenatore: Bordini 7

ARBITRO: Tancetti di Perugia 5 (Cavaglieri 5, Catrana 5 di Perugia)

RETI: nel 2t al 20' Antonini (rig) (C), al 29' Angelantoni (C), al 34' Baldelli (rig) (A)

NOTE: spettatori circa 150 – ammoniti Milioni J, Baldelli (A) – Solfaroli, Campana (C)

RISULTATI DELLA 11a GIORNATA DI RITORNO: AM98 – Clitunno 1-2; Federico Mosconi – Angelana 0-1; Julia Spello – Nestor 0-2; Montefranco – Bevagna 3-3; Ortana – Amerina 0-0; Pantalla – Nuova Virgilio Maroso 1-0; San Venanzo – Guardea 0-2; Voluntas Spoleto – Virtus la Castellana 2-1

CLASSIFICA: Nestor, Angelana 50; Voluntas Spoleto 47; Julia Spello 43;Clitunno 42; Bevagna, Guardea 36; Federico Mosconi, AM98 34; Montefranco 33; Ortana 31; Amerina 29; Nuova Virgilo Maroso, Pantalla 27; Virtus la Castellana 26; San Venanzo 25.

PROSSIMO TURNO 11 di ritorno – DOMENICA 6 APRILE 2008 – ore 15,30: Amerina – Voluntas Spoleto (2-4); Angelana – Ortana (0-1); Bevagna – San Venanzo (4-0); Clitunno – Julia Spello (1-1); Guardea – Pantalla (0-0); Nuova Virgilio Maroso – AM98 (5-2); Nestor – Federico Mosconi (0-2); Virtus La Castellana – Montefranco (3-1)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!