LA CLITUNNO GIOCA DOMANI CONTRO LA REAL VIRTUS. TRE PUNTI DECISIVI! - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO GIOCA DOMANI CONTRO LA REAL VIRTUS. TRE PUNTI DECISIVI!

Redazione

LA CLITUNNO GIOCA DOMANI CONTRO LA REAL VIRTUS. TRE PUNTI DECISIVI!

Sab, 21/02/2009 - 10:20

Condividi su:


Solo chi segue il campionato in maniera superficiale può affermare che domenica al C. Ròvero la Clitunno avrà un impegno facile facile. Notoriamente prudente nell'analizzare gli impegni della sua squadra, mister Bordini diffida delle facilonerie e sciorina dati statistici che fanno meditare il più incallito ottimista: “guai sottovalutare la forza della Real Virtus. E' una formazione in gran forma e lo dimostrano i risultati ottenuti in queste ultime giornate. L'11 di Biocca è reduce da 4 risultati utili consecutivi. Ha battuto fuori casa l'Am98 e pareggiato con il Guardea. Ha vinto tra le mura amiche contro Campitello e Grifo Attigliano (e scusate se non è poco!). Nelle ultime 8 gare ha una media da primato avendo affrontato tutte le prime della classe (15 punti su 24 disponibili) ed ha realizzato 17 gol contro 11 subiti. Della serie l'attacco compensa le disattenzioni difensive. Quella di domenica prossima non sarà la Clitunno in formazione tipo. Molte le assenze a vario titolo anche se il tecnico bianco azzurro conta di recuperare qualcuno in extremis. Infortunati i giovani “in quota” Fogliani, Campana e Brugalossi. Santini è squalificato. Potrebbe rientrare Mosconi. Il tecnico bianco azzurro come solito in questi casi scioglierà i propri dubbi solamente nell'immediata vigilia di gara dopo avere attentamente valutato le condizioni fisiche dei più acciaccati. Atteso ad una buona prova anche il reparto avanzato che domenica a Montefranco ha segnato il passo cadendo nella gabbia difensiva organizzata da Sinibaldi e compagni. In mediana l'ingresso di Mosconi potrebbe ridare la carica ad un reparto che nell'ultimo turno ha perso spesso le geometrie. La probabile formazione: Fabrizi; Protasi, Buffatello; Morbidoni, Orazi, Quondam; Rossi, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Angelantoni. 12) Mariani, 13) Trasciatti, 14) Fabbi, 15) Donati 16) Baronci, 17) Stramaccioni 18) Loreti. Per gli ospiti squalificato l'allenatore Biocca ed il difensore centrale Barbini. Motivazioni tutte speciali per Luca Marino esterno della Real, apprezzato giocatore anche in casacca campellina un paio di stagioni addietro. Designato per l'incontro Matteo Lupi della sezione di Perugia al suo 3° impegno impegno nel torneo di Promozione dopo l'esordio di fine novembre a Guardea tra i locali e la Julia Spello (0-0) e il pari (1-1) tra Casa del Diavolo e Casa Castalda nel girone A. Unico precedente con la Clitunno è del 7 dicembre quando arbitrò a Spoleto il derby Juniores tra Voluntas e Clitunno (2-1)

Giornata fondamentale nel torneo: in attesa del big match di domenica prossima a S. Venanzo, l'Am98 gioca in casa (senza petroni squalificato) un'altra gara importante contro il Campitello che lotta per mantenere il posto nei play off. Direzione di gara a Mosconi di Perugia (10 gare in Promozione e 2 nel passato anno in Eccellenza). Il San Venanzo è di scena ad Attigliano. L'11 di Tobia è reduce da 2 sconfitte consecutive e rischia di uscire fuori dalla zona play off in caso di risultato negativo. Fischierà l'esperto Bianchi di Terni. La Nestor in zona play off avrà (sulla carta) vita facile contro il fanalino di coda F. Mosconi (senza Caiello squalificato per l'ennesima volta, arrivato a 8 giornate di squalifica su 23 gare ufficiali: un record). La formazione orvietana però promette battaglia anche se la classifica attuale è veramente quasi senza speranza. Arbitrerà Bonifazi di Terni alla sua 8a designazione nella categoria. L'Amerina (senza Zara squalificato) reduce dalla vittoria casalinga contro il Bevagna, si reca ad Orte: un derby sentito. Una vittoria permetterà ai ragazzi di Carlone il sorpasso in classifica dei laziali che si presenteranno in campo senza Mariani che ha rimediato 5 turni di stop. Direttore di gara Burbi di Perugia (18 eccellenza, 25 promozione). Il Guardea (senza Bianchi), reduce da 3 risultati utili consecutivi, affronta la J. Spello che non vuole proprio ritornare indietro in classifica e vuole recuperare i numerosi infortunati. Fischietto affidato a Nuccioni di Orvieto. L'A. Montecchio prova a mantenere il passo della zona play off ma per farlo deve chiedere il permesso al Montefranco (senza Santi) a cui il punto conquistato contro la capolista potrebbe avere ridato morale in chiave “lotta per la salvezza”. Fischierà Bisignano di Perugia (13 gettoni in promozione). Chiude Bevagna – Bastardo. Altro derby ma stavolta la classifica deficitaria delle due squadre impone a tutti poco folclore e molta più sostanza. Chi perde potrebbe ritrovarsi in piena zona play out. Il pari non servirà a nessuno. Squalificati Pinchi e Stazi per il Bastardo e Agostinelli per il Bevagna. Per l'importante gara fischietto d'eccellenza con Broccolo di Foligno (18 eccellenza, 25 promozione).

PROGRAMMA della 7^ giornata di ritorno – domenica 22 febbraio 2009 ore 14,30: Am98 – Campitello (and 1-1- Mosconi di Perugia); Atletico Montecchio – Montefranco (and 0-3 – Bisignano di Perugia); Bevagna – Bastardo (and 0-1 Broccolo di Foligno); Clitunno – Real Virtus (and 2-0 – Lupi di Perugia); Grifo Attigliano – San Venanzo (and 1-2 – Bianchi di Terni); Guardea – Julia Spello (and 1-1 – Nuccioni di Orvieto); Nestor – Federico Mosconi (and 1-0 – Bonifazi di Terni); Ortana – Amerina (and 1-1 – Burbi di Perugia)

CLASSIFICA: Clitunno 48; Am98, San Venanzo 41; Nestor 33; Grifo Attigliano 32; Campitello 31; Atletico Montecchio, Real Virtus 28; Guardea 26; Julia Spello 25; Bevagna 24; Bastardo, Montefranco 23; Ortana 21; Amerina 20; Federico Mosconi 15.

PROSSIMO TURNO 8^ giornata di ritorno – domenica 1 marzo 2009 ore 15,00: Amerina – Nestor (and 1-1); Bastardo – Guardea (and 1-1); Campitello – Atletico Montecchio (and 0-4); Federico Mosconi – Clitunno (2-3); Julia Spello – Grifo Attigliano (and 1-0); Montefranco – Ortana (0-1); Real Virtus – Bevagna (and 2-2); San Venanzo – Am98 (and 0-1).

JUNIORES REGIONALI A/2 – Girone B: I ragazzi di Proietti dopo il pareggio casalingo contro la Superga 48, saranno impegnati a Sferracavallo di Orvieto contro la Federico Mosconi. Direzione di gara affidata a Rossi Alessio della sezione di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!