LA CLITUNNO DOMENICA , ALLA RICERCA DI UN PUNTO - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO DOMENICA , ALLA RICERCA DI UN PUNTO

Redazione

LA CLITUNNO DOMENICA , ALLA RICERCA DI UN PUNTO

Sab, 28/03/2009 - 09:43

Condividi su:


Dimenticare la sconfitta interna contro il Campitello e i virus influenzali che hanno messo ko per una domenica la capofila del girone e chi, mostrando di non conoscere i giocatori avversari neppure leggendo i tabellini dei giornali, ha gridato allo scandalo per la partita inopinatamente persa dall'11 campellino. La Clitunno va a San Venanzo (Piccionne squalificato in settimana dal giudice sportivo), per conquistare quel punto sfuggito domenica per cause sanitarie. La formazione campellina recupera la maggior parte dei giocatori assenti contro la squadra di Cruccolo e, ironia della sorte, perderà per squalifica Marco Trasciatti, ma il jolly bianco azzurro avrebbe comunque disertato l'impegno del Pambianco perché subito dopo la gara persa contro il Campitello è stato colpito dall'influenza che aveva già messo a letto i propri compagni. Alla gara del Pambianco il San Venanzo padrone di casa chiede punti per poter nuovamente superare l'Am98 (secondo in classifica a 1 lunghezza) impegnato al Finistauri di Acquasparta contro il Guardea. L'11 del Presidente Scianca a 32 punti non può dirsi tranquillo e non farebbe male a conquistare almeno un punto in questa trasferta visto che domenica prossima dovrà recarsi a Montecchio per disputare un derby dal risultato non scontato. La Nestor 4° in classifica non sembra al momento pericolosa (5 punti di distacco) anche perché impegnata a Spello in un match difficile contro la Julia di Ricci che vuole fortissimamente vendicare l'assurda sconfitta di Orte e allontanarsi il più possibile dalla zona play out. Quella di domenica sarà quindi caratterizzata da un intreccio interessante (non indicato alla visione per i deboli di cuore) tra la zona play out e quella play off sottolineando che tra le due fasce le squadre apparentemente tranquille non hanno ancora stabilizzato la propria posizione. Per ritornare in casa bianco azzurra la formazione probabile potrebbe essere: Felici; Santini, Campana; Morbidoni, Fabbi, Quondam; Fogliani, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Angelantoni. 12) Fabrizi, 13) Donati 14) Brugalossi 15) Buffatello 16) Rossi M 17) Bruschi 18) Baronci. Le previsioni meteorologiche indicano per domenica 29 pioggia. Se così fosse alla difficoltà di incontrare un avversario agguerrito si aggiungerà quella di un campo allentato che richiederà maggior impegno ai giocatori in campo. Arbitrerà Rapetti Jacopo della sezione di Perugia alla sua 13° gara nella categoria e 1 presenza in eccellenza quest'anno. Precedenti con la Clitunno: quest'anno Ortana – Clitunno 0-2 (reti Tomassoni e Angelantoni) e nel ritorno dei quarti di Coppa di Promozione Clitunno – Grifo Attigliano 1-3. Assistenti saranno Andrea Isidori e Paolo Marcomigni di Perugia.

Nella giornata sottolineato che il telefono sarà caldo (per parte campellina) tra San Venanzo e Acquasparta, l'Am98 (squalificato Tavoloni) riceve in casa il Guardea atteso da due trasferte consecutive difficili (domenica a Montecchio nel derby). Direzione di gara Pragliola di Terni alla sua 3 presenza nella categoria dopo 26 gare in quella immediatamente inferiore. La Julia Spello (senza Fastellini ma con Bosi, Musco e Srbinoski) riceve la Nestor e vuole anche i punti persi malamente domenica scorsa ad Orte. Fischietto affidato a Agrò Raffaele di Terni (19 in eccellenza e 29 Promozione). La Grifo Attigliano sembra favorito su un A. Montecchio apparentemente tranquillo. Negli ospiti assenti Buffa, Mascellani, Valentini. Direzione di gara all'emergente Camilli di Foligno (1 eccellenza, 12 Promozione). Il Campitello corsaro domenica scorsa a Campello, riceve un Bevagna ancora impelagato nella zona play out. Fischierà Veltri di Gubbio (2 eccellenza, 12 promozione). Per la zona play out da segnalare Bastardo (senza Poli e Arcione) contro Ortana con i padroni di casa che possono conquistare 3 punti importanti. Al Romoli fischietto eccellente con Nicola Lopreiato di Perugia 28 gare in eccellenza, 41 in promozione negli ultimi 4 anni. Interessante anche Real Virtus (senza Trombettoni) – Montefranco (senza Cuccagna squalificato). Se si padroni di casa può bastare un pari gli uomini di Primi devono conquistare i 3 punti per uscire dalla zona play out. Fischierà Rosati di Foligno al suo 7° gettone nella categoria quest'anno. Il match clou della giornata è però a Sferracavallo dove l'ultima in classifica Federico Mosconi (3 vittorie consecutive e senza Cerasari) affronterà la penultima l'Amerina (2 vittorie consecutive – squalificati Cioce o Scoccione). Chi perde, a 3 giornate, sarà con un piede in 1^ Categoria. Designazione importante con Moretti Fabrizio di Foligno (29 eccellenza, 32 promozione negli ultimi 4 anni).

PROGRAMMA della 12^ giornata di ritorno – domenica 29 marzo 2009 ore 15,30: Am98 – Guardea (and 2-2 – Pragliola di Terni); Bastardo – Ortana (and 0-0 – Lopreiato di Perugia); Campitello – Bevagna (and 2-1 – Veltri di Gubbio); Federico Mosconi – Amerina (and 2-3 – Moretti F. di Foligno); Grifo Attigliano – Atletico Montecchio (and 1-0 – Camilli di Foligno); Julia Spello – Nestor (and 3-2 – Agrò di Terni); Real Virtus – Montefranco (and 1-3 – Rosati di Foligno); San Venanzo – Clitunno (and 1-1 – Rapetti di Perugia)

CLASSIFICA: Clitunno 60; Am98 48; San Venanzo 47; Nestor 42; Grifo Attigliano 40; Campitello 39; Atletico Montecchio 34; Guardea, Real Virtus, Bevagna 32; Julia Spello 29; Bastardo 28; Montefranco, Ortana 27; Amerina 26; F. Mosconi 25.

PROSSIMO TURNO 13^ giornata di ritorno – domenica 05 aprile 2009 ore 15,30: Amerina – Bastardo (and 2-2); Atletico Montecchio – Guardea (and 1-0); Bevagna – Grifo Attigliano (and 2-0); Clitunno – Am98 (and 1-0); Federico Mosconi – Real Virtus (and 2-1); Montefranco – Julia Spello (and 2-2); Nestor – Campitello (and 1-2); Ortana – San Venanzo (and 0-2)

JUNIORES REGIONALI A/2: La formazione juniores campellina sarà impegnata sabato pomeriggio al Conte Ròvero di Campello sul Clitunno (inizio ore 15,15) contro la Voluntas Spoleto. Sarà un derby combattuto dove però conterà principalmente il risultato di parte campellina impegnata ad evitare i play out oggi a quota 28 punti (con i campellini a quota 31). Alla Voluntas (terzi in classifica a pari punti con il Norcia) mancano 2 punti per avere la certezza di disputare i play out. Arbitrerà Nasetti Luca della sezione di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!