La città di Montefalco aderisce alla Settimana blu dell’Autismo - Tuttoggi.info

La città di Montefalco aderisce alla Settimana blu dell’Autismo

Redazione

La città di Montefalco aderisce alla Settimana blu dell’Autismo

Per una settimana Porta della Rocca e Porta Sant’Agostino illuminate di blu
Ven, 07/04/2017 - 16:42

Condividi su:


La città  di Montefalco  ha aderito alla Settimana blu dell’Autismo, l’iniziativa che ha visto  Angsa Umbria Onlus, insieme ad altre realtà locali e nazionali, sensibilizzare la cittadinanza tutta e le istituzioni di fronte ad una sindrome ancora poco conosciuta, seppur diffusa.

Oltre ad illuminare di blu per una settimana Porta della Rocca e Porta Sant’Agostino, la sensibilizzazione nei confronti dell’autismo è entrata anche nelle scuole della città: la dirigente scolastica, gli insegnati  e i genitori degli alunni dell’istituto Comprensivo Melanzio Parini hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, allestendo i vari plessi con palloncini, manifesti, luci blu ed iniziative per celebrare la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo.

Dalle ultime stime, un bambino su 68, in alcuni casi anche in forma molto lieve, soffre di sindrome dello spettro autistico, un dato cresciuto di 10 volte negli ultimi 40 anni. Tuttavia non esistono farmaci in grado di curarlo e le famiglie ancora spesso vivono in condizioni di isolamento e mancata assistenza. Proprio allo scopo di aumentare la conoscenza di questa sindrome e  di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo, anche il comune di Montefalco ha aderito alla Settimana Blu dell’Autismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!