La città di Montefalco presenta il suo brand all’Expo di Milano

La città di Montefalco presenta il suo brand all’Expo di Milano

Da domani (domenica 23 agosto) l’Amministrazione comunale ospite dei Borghi dell’Umbria all’interno del padiglione Eataly

share

Appena terminato l’agosto Montefalchese, che ha registrato 100mila presenze, l’Amministrazione comunale sarà presente da domani (domenica 23 agosto) all’Expo di Milano, ospite dei Borghi dell’Umbria all’interno del Padiglione Eataly.

All’Expo di Milano saranno presenti il sindaco Donatella Tesei e l’assessore al Turismo Daniela Settimi, che promuoveranno il brand Montefalco, che racchiude il suo territorio, l’enogastronomia e la cultura. Sarà infatti l’occasione per presentare la grande mostra della Madonna della Cintola di Benozzo Gozzoli in corso al Complesso museale di San Francesco, che sta ottenendo un grande successo, ma anche l’imminente Enologica, il più importante evento dedicato al Sagrantino organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco e il Comune di Montefalco.

Enologica è in programma dal 18 al 20 settembre e vedrà una straordinaria serie di iniziative dedicate ad una delle Docg più importanti d’Italia. Una tre giorni ricca di appuntamenti: degustazioni, convegni, musica, esposizioni e cooking show con focus sul Sagrantino.

Sarà inoltre l’occasione per visitare l’opera di Antoniazzo RomanoSan Vincenzo, santa Caterina d’Alessandria e sant’Antonio da Padova”, conservata nel museo di San Francesco, ed esposta nella grande mostra “Il tesoro d’Italia” a cura di Vittorio Sgarbi.  La mostra sarà allestita al padiglione Eataly Expo 2015 fino 31 ottobre.

share

Commenti

Stampa