La città di Foligno presente al 76° anniversario di Sant'Anna di Stazzema - Tuttoggi.info

La città di Foligno presente al 76° anniversario di Sant’Anna di Stazzema

Redazione

La città di Foligno presente al 76° anniversario di Sant’Anna di Stazzema

Tra le 560 persone trucidate anche la famiglia folignate di Antonio Tucci, al quale furono uccisi la moglie e gli otto figlioletti.
Mer, 12/08/2020 - 17:15

Condividi su:


“La città di Foligno ha preso parte alle cerimonie ufficiali di commemorazione del 76° anniversario dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, in cui i soldati tedeschi in ritirata trucidarono 560 persone.

Tra queste, la famiglia folignate di Antonio Tucci, al quale furono uccisi la moglie e gli otto figlioletti. Un legame profondo, che unisce Foligno a Stazzema sul filo della memoria”.

Lo rende noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Ringrazio per la disponibilità il vicesindaco Riccardo Meloni, che ha rappresentato l’amministrazione comunale, ha proseguito il sindaco.

In questa occasione abbiamo voluto anche consegnare una corona di alloro, che è stata deposta proprio ai piedi della stele dedicata ai caduti di fronte alla quale il ministro per le politiche europee ed il sindaco di Stazzema hanno reso omaggio alle vittime”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!