LA CITTÀ DI SPELLO HA FESTEGGIATO IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA CON UN OMAGGIO ALLO SPORT (Foto) - Tuttoggi

LA CITTÀ DI SPELLO HA FESTEGGIATO IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA CON UN OMAGGIO ALLO SPORT (Foto)

Redazione

LA CITTÀ DI SPELLO HA FESTEGGIATO IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA CON UN OMAGGIO ALLO SPORT (Foto)

Gio, 17/03/2011 - 19:41

Condividi su:


La città di Spello ha festeggiato l’Unità d’Italia con un omaggio allo sport, simbolo di integrazione sociale, di dialogo culturale e di diffusione di valori fondamentali quali la lealtà, l’impegno, lo spirito di squadra e il sacrificio. Così questa mattina tutte le associazioni sportive di Spello si sono ritrovate insieme per la ricorrenza dei 150 anni, ricevendo in ricordo dall’amministrazione comunale la bandiera italiana, una coccarda tricolore e la Costituzione italiana. Presenti tanti bambini vestiti con le divise ufficiali della loro società che hanno cantato l’Inno di Mameli intonato dalla Nuova Filamonica Properzio. La cerimonia ufficiale è stata preceduta dalla presentazione nella Sala dell’Editto della società ciclistica “Lu ciclone”, una importante realtà che vede la partecipazioni di giovanissimi atleti. “ Lo sport – ha detto il sindaco Sandro Vitali – è un mezzo di trasmissione di valori universali, una scuola di vita che insegna a lottare con lealtà per ottenere una giusta ricompensa e favorisce la socializzazione ed educa al rispetto dell’avversario. Si spera dunque che i valori e gli atteggiamenti di tale spessore si trasmettano attraverso lo sport e consentano ai giovani, in una utopica “staffetta”, di passarsi di generazione in generazione un testimone d’eccezione: il tricolore italiano, superando così ostacoli e campanilismi.”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!