LA CHIESA DI SPOLETO-NORCIA ANDRA' IN PELLEGRINAGGIO SULLA TOMBA DI GIOVANNI PAOLO II - Tuttoggi.info

LA CHIESA DI SPOLETO-NORCIA ANDRA' IN PELLEGRINAGGIO SULLA TOMBA DI GIOVANNI PAOLO II

Redazione

LA CHIESA DI SPOLETO-NORCIA ANDRA' IN PELLEGRINAGGIO SULLA TOMBA DI GIOVANNI PAOLO II

Gio, 24/02/2011 - 15:27

Condividi su:


Sabato 14 maggio 2011 l'Archidiocesi di Spoleto-Norcia organizza un pellegrinaggio sulla tomba di Giovanni Paolo II, l'indimenticabile Papa che ha guidato la Chiesa dal 1978 al 2005 e che il prossimo 1° maggio verrà beatificato. La notizia è stata comunicata dall'Arcivescovo Renato Boccardo ai preti della Diocesi che giovedì 24 febbraio si sono ritrovati a Cannaiola di Trevi per l'incontro mensile di formazione. Il pellegrinaggio sarà guidato personalmente dall'Arcivescovo – per anni stretto collaboratore del Pontefice polacco – e prevede una preghiera sulla tomba del Papa e la Messa celebrata da mons. Boccardo all'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana. Nel pomeriggio si visiterà il famoso santuario del Divino Amore.

Il miracolo attribuito dalla Chiesa a Giovanni Paolo II riguarda suor Marie Simon Pierre, religiosa francese, malata di Parkinson e guarita in modo scientificamente inspiegabile grazie all'intercessione di Giovanni Paolo II. La Chiesa di Spoleto-Norcia è, dunque, una delle prime a rendere omaggio a Karol Wojtyla dopo la beatificazione. La gente si raccoglierà in preghiera dinanzi alle spoglie mortali di quell'uomo “venuto da lontano”, di quel prete, Vescovo e Papa che sempre si è concentrato nell'attenzione alla persona e ai suoi problemi. Le sue scelte non erano mai dettate da altra sollecitudine che da quella per il Vangelo e per il bene dell'uomo, “via della Chiesa”.

Per l'occasione del pellegrinaggio verrà stampato un numero straordinario della rivista diocesana Chiesa in Cammino interamente dedicato a Giovanni Paolo II. A Roma si andrà in pullman e chiunque fosse interessato può rivolgersi alla propria parrocchia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!