LA CASERMA DEI CARABINIERI DI CORINALDO SARÀ INTITOLATA AL MARESCIALLO CAPO ANDREA ANGELUCCI - Tuttoggi.info

LA CASERMA DEI CARABINIERI DI CORINALDO SARÀ INTITOLATA AL MARESCIALLO CAPO ANDREA ANGELUCCI

Redazione

LA CASERMA DEI CARABINIERI DI CORINALDO SARÀ INTITOLATA AL MARESCIALLO CAPO ANDREA ANGELUCCI

Mer, 25/05/2011 - 18:56

Condividi su:


La caserma dei carabinieri della cittadina marchigiana di Corinaldo sarà intitolata al maresciallo capo Andrea Angelucci, il giovane carabiniere di Spello investito ed ucciso da un malvivente durante un posto di blocco nell’ottobre del 2009. La caserma di Corinaldo è stata la prima sede dove Andrea Angelucci ha prestato servizio da sottufficiale dopo aver brillantemente superato la scuola di Velletri. La cerimonia si svolgerà sabato 28 maggio dalle ore 10 a Corinaldo, alla presenza delle autorità civili e militari della cittadina marchigiana. Saranno presenti anche il sindaco di Spello Sandro Vitali e un gruppo di parenti e amici di Andrea: la famiglia Angelucci ha infatti messo a disposizione un autobus gratuito di andata e ritorno Spello-Corinaldo per tutti coloro che desiderano partecipare alla cerimonia. Per informazioni e adesioni telefonare allo 0742.300040.
La città di Spello renderà omaggio ad Andrea in occasione della cerimonia di apertura dei giardini pubblici di Borgo il prossimo 11 giugno intitolati alle vittime del dovere: in suo ricordo sarà infatti posizionata all’interno dei giardini una stele in pietra rosa realizzata dallo scultore Pierluigi Fuso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!