LA CASCATA DELLE MARMORE DIVENTA BLU E NON E' UNO SCHERZO! - Tuttoggi.info

LA CASCATA DELLE MARMORE DIVENTA BLU E NON E' UNO SCHERZO!

Redazione

LA CASCATA DELLE MARMORE DIVENTA BLU E NON E' UNO SCHERZO!

Mer, 02/04/2008 - 10:10

Condividi su:


La Cascata delle Marmore diventerà domenica prossima di colore blu. Si tratta di una iniziativa per ricordare il Nobel vinto nel 1998 dagli scienziati americani Robert Furchgott, Louis Ignarro e Ferid Murad per i loro studi altamente innovativi sui vasi sangugni. Sarà utilizzato un pigmento, assolutamente non inquinante, estratto dalla essenza naturale Vicia Faba.

L'iniziativa è del comitato Terni Città dell'Amore, per rimarcare lo stretto legame tra la città e il protettore degli innamorati di tutto il mondo. L'appuntamento ha ottenuto il patrocinio dell'Unesco nell'ambito del riconoscimento dell'alto pregio dell'area della Cascata.

Singolare che l'operazione o evento che dir si voglia , ricalchi esattamente il gesto ” futuristico”( per modo di dire) dell'ormai celeberrimo Graziano Cecchini da Roma( nella foto), quello del rosso alla Fontana di Trevi per intenderci. Per lui ci fu qualche “problema” di autorizzazioni! Ma alle Marmore c'è il patrocinio dell'Unesco…noli me tangere! Ma sopratutto che c'azzeccano i vasi sanguigni con le cascate? Panta rei?

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!