La Carne e il sospiro, emozionante spettacolo a Castel San Felice

La Carne e il sospiro, emozionante spettacolo a Castel San Felice

Redazione

La Carne e il sospiro, emozionante spettacolo a Castel San Felice

Gio, 04/11/2021 - 12:17

Condividi su:


Grande emozione e commozione per lo spettacolo "La Carne e il sospiro" andato in scena domenica 31 ottobre presso l'Abbazia dei Santi Felice e Mauro

Grande emozione e commozione per lo spettacolo “La Carne e il sospiro” andato in scena domenica 31 ottobre presso l’Abbazia dei Santi Felice e Mauro, luogo di infinita suggestione e bellezza. Lo spettacolo porta la firma della regista Fabiana Vivani ed è stato interpretato dalle attrici Emanuela Duranti, Laura Frascarelli e Leonilde Gambetti.

Un pubblico attento e coinvolto ha seguito la drammatizzazione incentrata sulla vita e sulla poesia di Alda Merini, che si è sviluppata lungo un percorso itinerante, come una via crucis carica di pathos, impreziosita dall’esposizione artistica delle opere di Maura Coltorti.

Uno spettacolo voluto fortemente dall’Associazione “Le voci del Nera” che ha organizzato l’evento con maestria e passione. Un legame artistico ed umano è nato tra la compagnia “Aletheia – teatro di voci e corpi di donne” e la suddetta associazione che proseguiranno la collaborazione con altri progetti.

“Durante le prove e la costruzione dello spettacolo è sbocciato tra di noi qualcosa di indicibile e prezioso, Alda Merini ed il suo poetare ci ha fatte incontrare e vivere momenti di puro misticismo dove Eros e Morìa danzavano con noi. Il teatro e la poesia, ricercati e sviscerati in questo modo, conducono verso la via dell’umanizzazione. Siamo intrise di gioia e di stupore”. Queste la riflessione della regista Vivani.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Sant’Anatolia di Narco e promosso dalle Associazioni Teude Spoleto, Piano B, Donne contro la guerra, AMMI Spoleto, Spoleto nel Cuore e la Fondazione Giulio Loreti Onlus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!