"La botta grossa", su Rai Uno arriva il docufilm sul terremoto - Tuttoggi.info

“La botta grossa”, su Rai Uno arriva il docufilm sul terremoto

Redazione

“La botta grossa”, su Rai Uno arriva il docufilm sul terremoto

Il documentario pensato e diretto dal regista nursino Sandro Baldoni andrà in onda ad ottobre, ad un anno dal sisma
Dom, 20/08/2017 - 14:51

Condividi su:


Si chiama ‘La botta grossa. Storie da dentro il terremoto’ il titolo del docufilm pensato e diretto da Sandro Baldoni, regista originario della frazione di Campi di Norcia, che nel terremoto del 30 ottobre 2016 ha perso la casa. Il documentario, come comunicato dall’Ansa, è stato realizzato in coproduzione con Rai Cinema e verrà trasmesso su Rai Uno ad ottobre, ad un anno dal sisma.

Volevo indagare cosa succede all’anima delle persone che vivono un’esperienza forte come questa – ha spiegato Baldoni – La prima parte del documentario è interamente dedicata a Campi e racconta l’esperienza della gestione in autonomia di questa comunità nella fase del post terremoto. Nella seconda ci spostiamo nelle Marche e in tutti quei paesi, come Visso e Ussita, che si sono svuotati perché le persone sono state portate negli alberghi. La terza parte è invece dedicata alla storia di un eremita che vive tra Norcia e Castelluccio e all’esperienza del sisma vissuta in totale solitudine“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!