'La Befana vien di notte 2', in uscita il film con la Bellucci girato a Todi - Tuttoggi.info

‘La Befana vien di notte 2’, in uscita il film con la Bellucci girato a Todi

Redazione

‘La Befana vien di notte 2’, in uscita il film con la Bellucci girato a Todi

Mer, 29/12/2021 - 12:19

Condividi su:


'La Befana vien di notte 2', il film prodotto da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema e in uscita domani 30 dicembre

Un dietro le quinte esclusivo e nuove clip dal film con Monica Bellucci, Zoe Massenti e Fabio De Luigi sono disponibili per il debutto in sala de “La Befana Vien di Notte II – Le Origini” il film prodotto da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema e in uscita domani, 30 dicembre, con 01 Distribution. Diretto da Paola Randi e sceneggiato da Nicola Guaglianone e Menotti, il film vede nel cast Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Guia Jelo, con Corrado Il Guzzanti e con Fabio De Luigi. 

Film girato a Todi

Il film era stato presentato a Todi, in videoconferenza, lo scorso 21 aprile e, nell’occasione, il sindaco Antonino Ruggiano e l’assessore alla Cultura, Claudio Ranchicchio, avevano ringraziato la produzione e la regista: “Siamo orgogliosi di avere questa produzione a Todi. Grazie anche per il tono del film, visto che veniamo da un periodo molto particolare che gli operatori dello spettacolo hanno vissuto in modo sentito. C’è bisogno di tornare alla leggerezza, che non significa mancanza di profondità, ma affrontare le cose con lo spirito giusto. Il prossimo Natale spero sia un momento di svolta del 2021”.

Sequel de ‘La Befana vien di notte’

Dopo il successo del primo La Befana vien di Notte, abbiamo riunito il duo di sceneggiatura di Jeeg Robot con l’obiettivo di scrivere un film ancora più bello, ancora più magico, ancora più realistico  ‐ nel senso che piace a noi, un film dove avventure, miracoli e superpoteri non sono echi di un mondo esotico e lontano, ma avvengono proprio qui, in Italia, a due passi da casa” commentano gli sceneggiatori Nicola Guaglianone e Menotti. “Così ci siamo chiesti, ma chi è veramente la Befana? Per un po’ abbiamo provato a documentarci, ma alla fine abbiamo preferito inventare una storia universale, raccontando la trasformazione di una ragazzina egoista in una giovane donna che protegge i più piccoli e i più indifesi” concludono gli sceneggiatori.

La regista Paola Randi 

L’esperienza è stata importante anche per la regista Paola Randi che afferma “quando ho letto il trattamento di Nicola Guaglianone e Menotti, mi sono esaltata: un’avventura meravigliosa con personaggi vibranti, invenzioni geniali e una fantasia prorompente. Mi sono messa a servizio della storia con entusiasmo, lavorando insieme a questi autori straordinari per “cucirmela” addosso, così da poterla onorare al massimo delle mie capacità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!