La Befana 'atterra' alla Oma di Foligno - Tuttoggi.info

La Befana 'atterra' alla Oma di Foligno

Redazione

La Befana 'atterra' alla Oma di Foligno

Mar, 08/01/2013 - 13:34

Condividi su:


Domenica 6 gennaio, nella giornata della Befana, l'adorata vecchina che oltre a portare dolcetti nelle calze dei bambini lascia tutte le feste dietro di se, ha fatto visita insieme alle sue colleghe befane a tutti i bambini dei dipendenti e amici dell'OMA Tonti (Officine Meccaniche Aeronautiche), prestigiosa industria aeronautica folignate. Presente all'evento il Sindaco di Foligno Nando Mismetti, un discorso stimolante il suo che ha motivato i lavoratori presenti, i giovani da poco assunti dalla grande azienda: “L'OMA Tonti è il simbolo di una crescita anche in periodo di crisi, una rinascita, dobbiamo continuare così”. Intervento molto importante, oltre a quello delle autorità, è stato quello del presidente dell'azienda umbra Umberto Tonti; spinge al cambiamento, alla modernizzazione: “L'OMA cerca il genio”. Un caloroso ringraziamento a tutti i presenti, ai diversi membri e Colonnelli dell'Areonautica Militare, ma soprattutto a coloro che hanno fatto sì che l'OMA sia quel che è adesso e a tutti quelli che la faranno crescere sempre di più. Un pomeriggio ricco di emozioni per i bambini che, anche con il cielo coperto da una grigia foschia, hanno visto scendere dall'aereo le fantastiche vecchine che armate di scopa hanno donato calze e giochi a tutti loro. La festa per i bambini è stata un successo con lo spettacolo di magia svolto all'interno della sala mensa dei dipendenti, al termine, tutti col fiato sospeso durante il falò del fantoccio della Befana svolto nel parcheggio dell'azienda. Non resta solo che attendere un altro anno per rivedere le Befane, che come ogni anno, sorprendono decine di bambini atterrando dal cielo folignate con un aereo nato nell'azienda.

Foto e articolo di Eleonora Proietti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!